Magnani_in_Roma_città_aperta

Potrei essere la brutta copia *_*

6be93a13a9173a15f04ccba636892d6a--templi-vita

Stavo pensando ,quale tra gli attori/attrici descriverebbe meglio chi siete.      Per carattere , fisionomia. Luci ed ombre .
La mia attrice è:
Anna Magnani

https://youtu.be/FJkCF3w15-o

La Magnani! Si è detto tutto sulla Magnani! Si è parlato delle mie collere, di Rossellini, delle mie crisi, delle mie emozioni troppo violente. Mi si è dipinta come una povera trovatella malaticcia e schernita da tutti. Bè, a questo punto, se permettete, mi metto a ridere, come una pazza. Dovrei arrabbiarmi, esplodere in una violenta crisi di collera? No, cari miei, la Magnani non si arrabbia per simili sciocchezze”

Dn_-7SOXUAEWnDi

Potrei essere la brutta copia *_*ultima modifica: 2023-06-04T19:30:16+02:00da OgniGiornoRingrazio
  1. Una delle più grandi attrici italiane di sempre, la Magnani. Dunque hai un bell’identificarti con lei.
    Per quanto mi riguarda, non so che dirti. A parte che è da molto che non frequento più le sale cinematografiche. E di ciò mi dolgo assai. Ma, purtroppo, ogni cosa ha la sua stagione. No, non riesco a trovare un attore con cui identificarmi. Però ne apprezzo molti: Robert De Niro, Marlon Brando, Gino Cervi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Matt Damon, il fu Vittorio Mezzogiorno, Leonardo di Caprio, Orson Wells, Totò… e chiedo perdono a tutti coloro che non cito, ma sarebbe davvero lunga…
    Un bacio scintillante di stelle hollywoodiane
    ……w….

    • Tra quelli che hai nominato ho una predilezione per Mastrandrea *_*
      Certo così mi è difficile immaginarti*_*La Magnani è mediterranea,sanguigna, istintiva..
      Un abbraccio in un vortice di parole che si fanno poesia al tuo cospetto

      • Intensa e passionale Anna Magnani. Per quanto mi riguarda non mi identifico con nessun attore del passato o contemporaneo. Se però dovessi scegliere tra Gian Maria Volonte’ e Marcello Perracchio opterei per il secondo, specie quando interpretava il dott Pasquano… ho una predilezione per i cannoli di ricotta e sono incazzanzoso come lui. Ciao:)

        • Il dottor Pasquano, interpretato dall’indimenticabile Marcello Perracchio *_* forte!!Sai che ho pensato a lui dopo aver letto dell’incidente in pasticceria ..^_^ahah
          Su dai ,son sicura che sei fumantino ma con un cuore di panna.Bella serata Lucien

  2. adoro questa Donna/Attrice … la sua voce roca, i suoi modi, è unica e impareggiabile. è stata amata e tradita, corteggiata e lasciata. Proprio come molte di noi… Io mi metto vicino a te, stiamo strette strette, ma unite sotto la sua immagine… Ciao bella Ragazza

  3. La scelta è più che ottima, non perché Annarella sia stata tra le più brave, né perché i suoi films sono uno specchio della vita, della nostra vita.
    Ma perché il suo volto, le sue righe, i suoi sorrisi, sono i nostri, i vostri, di tutte le donne che hanno patito la società.

  4. La Magnani resta una icona del nostro cinema, della nostra società e del tempo che fu segnato da tanti avvenimenti, nell’immediato dopo guerra. Sempre ammirata e rispettata come attrice e soprattutto come donna. Bellissima!!!
    Buona serata Simo.

    • SI Carlo di una bellezza fuori dall’ordinario..lei aveva una presenza che travalicava la fisicità. Una faccia pesta che ti si tatua sul cuore e la risata nella mente..ma neanche tu trovi somiglianze con nessun attore?*_* Buona serata carissimo

  5. Non so, ci ho pensato ma non è venuto nessuno in mente particolarmente. Eppure adoro il cinema, l’ho seguito da piccolo, sin dagli inizi anni cinquanta e credimi, non riesco a indicare nessuno. Mah…non è che sarò unico…nel mio genere? AhAhAHAhAhAh!!!!!!!
    Goditi la serata mia cara Simo.

  6. L’amore non è ciò che ti aspetti di ottenere, ma ciò che sei disposto a dare.
    (Katharine Hepburn)
    Un sorriso per un sereno mercoledì,un abbraccio di luce arrivi fino a te..Agnese…

    • Non so spiegarti l’amore. So che dentro c’è molto perdono, tanta cura, colori vastissimi, un po’ di chimica, un po’ di incastro e un po’ di destino, brividi, capricci e risate e la voglia di avventurarsi insieme nelle spire incantate del tempo.
      (Fabrizio Caramagna).Un abbraccio Simona

  7. La sera è il momento giusto per guardare indietro al giorno e pensare alle cose che hai fatto. Ti auguro una bella serata.(web)

    Eccomi di nuovo…finalmente il weekend è finito,ti regalo un sorriso per una buona serata e un abbraccio per una serena settimana nuova..Agnese….

    , clikkami^_***

  8. La Magnani era (e resta!) l’unica attrice italiana a far sembrare ‘piccoli’ i colleghi che lavoravano con lei. Persino Totò e Marlon Brando! 🙂
    Ottima scelta, mia cara! *_*

  9. L’ESTATE è IL PIù BEL SORRISO DA INDOSSARE,amo l’estate le cose brutte come magia svaniscono e nel cielo il sole sorride guardando ognuno di noi e ci da vita colori canzoni e tante emozioni…CON IL CUORE FELICE ..TI DO IL BENVENUTO..NELLA MIA TERRA E VITA…AGNESE..W L’ESTATEEEEEEEEEE…..
    inizia la mia stagione ^_________________^questo per te che leggi me…Agnese..smuacketeeeeeeeeeeeeeeeee

    , clikkamiiiiiiiiiiiii….^_***

    • Speriamo sia come tu scrivi:-le cose brutte come magia svaniscono e nel cielo il sole sorride guardando ognuno di noi e ci da vita colori canzoni e tante emozioni_
      Una bella estate per noi allora*_* Un abbraccio dolce Agnese

  10. Godetevi le piccole cose della vita, perché un giorno potreste guardarvi indietro e rendervi conto che erano le grandi cose. ~ Robert Breault

    Buon martedì pomeriggio..un sorriso e abbraccio infinito…..

  11. Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

    Ti auguro un buon sabato pomeriggio e sereno weekend..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese……

    , clikka……