Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana, il nome in omaggio alla regina Elisabetta e a Lady D

Il principe Harry e Meghan Markle genitori bis. È nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, detta Lili, la seconda figlia dei duchi di Sussex dopo il primogenito Archie.

La secondogenita di Harry e Meghan è nata in una clinica della California due giorni fa, ma la notizia è stata resa nota solo oggi pomeriggio. La piccola Lilibet, come primo nome ha il soprannome della bisnonna, la regina Elisabetta, e come secondo nome avrà quello della nonna, Lady Diana, e alla nascita pesava poco meno di 3,5 chilogrammi. Sia la bambina che la mamma stanno bene e sono già tornate a casa, dopo aver lasciato il Santa Barbara Cottage Hospital, come riporta il Mirror.

A dare la lieta notizia è stata una portavoce di Meghan Markle. Per la duchessa di Sussex, finalmente, un po’ di felicità, dopo il dolore vissuto sia per gli scontri con i parenti del marito, sia per l’aborto spontaneo che aveva dovuto affrontare nell’estate dell’anno scorso.

Undicesima bisnipote della Regina, ottava in linea di successione al trono, Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor porterà quindi come nome il soprannome con cui i familiari chiamavano Elisabetta che da piccola non sapeva pronunciare il suo nome.

«Il 4 giugno siamo stati benedetti dall’arrivo di nostra figlia Lili – hanno scritto ancora Harry e Meghan sul loro sito Archewell – è molto più di quello che siamo mai immaginati, e siamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo ricevuto da tutto il mondo».

La famiglia reale britannica si dice «felice» per la nascita della figlia di Harry e Meghan, Lilibet Diana. Lo fa sapere Buckingham Palace.

«Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita della loro figlia». Il premier britannico Boris Johnson ha inviato così su Twitter le sue felicitazioni a Harry e Meghan per la nascita della loro secondogenita.

Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana, il nome in omaggio alla regina Elisabetta e a Lady Dultima modifica: 2021-06-07T19:31:03+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.