IN FONDO A L’ANIMA

Vicino casa mia c’è un vecchio casolare abbandonato a se stesso, è un po la storia della mia cittadina visto che è molto giovane ed è una delle più vecchie costruzioni della zona , con su “una targa ” di un vecchio signorotto del posto, era praticamente unico proprietario di tutto il terreno dove poi veniva costruito il mio paese dietro alla costruzione c’è una vecchia baracca con alti alberi che fanno da barriera tra la ferrovia e la pericolante costruzione , qui si sono” rifugiati “dei ragazzi che andavano con frequenza per drogarsi , appena ho saputo che cosa stava succedendo ho cominciato a vigilare nel posto ,finalmente ho ” beccato ” delle persone che si apprestavano a preparare della cocaina da ingerire con la siringa ,sono intervenuto tempestivamente credendo di fare cosa giusta per i ragazzini che ancora adesso giocano nelle vicinanze, arrivato nel posto ho visto un ragazzo di circa 20 anni e una ragazza forse pari età , ho esordito con autorità dicendo di pulire al più presto portando via le vecchie siringhe abbandonate altrimenti avrei chiamato i carabinieri,lui mi rispose che non sapeva che non si poteva stare li, mentre lei si apprestava a dirmi che avrebbe pulito per bene fissandomi negli occhi che mi sono apparsi vuoti e in cerca di aiuto, però in quel momento non mi sono reso conto di quello che forse lei mi voleva trasmettere … se ne sono andati senza voltarsi, dopo un po sono andato via anche io , per un po di tempo mi sono sentito ” una specie di eroe ” nei confronti degli abitanti del posto che gratificavano il mio operato , sono tornato dopo una settimana , ho visto che era stato pulito quasi alla perfezione , però la ragazza che aveva diciamo messo in ordine si apprestava ad andare via con molta premura , aveva lasciato delle scritte ” che io ho sentito dedicate a me ” NON SI VEDE PIU’ LA LUCE… poi ancora NESSUN FUTURO … e ancora NESSUNO SENTIRA’ LA MIA MANCANZA …. queste parole mi hanno toccato il cuore, vorrei tornare indietro e guardare ancora infondo a l’anima di quella ragazzina , solo adesso mi accorgevo che aveva chiaro bisogno di aiuto , sono tornato ancora e tornerò ancora in cerca di qualcosa o qualcuno che me la possa far rintracciare per cercare di aiutarla credo con poca speranza visto che ormai quel posto è stato totalmente abbandonato , la cosa mi rammarica e mi rattrista molto porterò forse per sempre una colpa che probabilmente non ho ma credo che comunque avrei potuto fare qualcosa .. HO VOLUTO TRASCRIVERE QUESTA MIA STORIA NEL PROFILO PRINCIPALE PERCHE’ MI PIACE CHE VENGA LETTO……

IN FONDO A L’ANIMAultima modifica: 2018-11-21T23:50:01+01:00da D_E_U_S

12 pensieri riguardo “IN FONDO A L’ANIMA”

  1. Non devi sentirti in colpa .. sicuramente non avresti potuto fare nulla di più..quando si sceglie quella strada difficilmente se ne viene fuori anche se tutto ciò può averti toccato nel profondo..

    1. Forse hai ragione, però mi dispiace piace vedere dei ragazzi così allo sbando, cercherò in tutti i modi di trovarli e di aiutarli….. *____*

  2. …non devi sentirti in colpa…sicuramente non potevi fare nulla di più….quando si sceglie quella strada…difficilmente se ne viene fuori……

    1. Forse hai ragione però come si dice la speranza è l’ultima a morire ed io che sono portato ad aiutare “mi fa sentire bene …”,sto cercando di ritrovarli
      *_____*

    1. si hai ragione bisogna certamente fare qualcosa , ma spesso non si riesce ad individuare le persone che cercano in una strada sbagliata qualcosa di diverso e comunque qualcosa che desiderano , e comunque è anche da dire che questo mondo lo abbiamo creato noi e le cose peggiorano ma nessuno fa nulla per farci uscire da questo tunnel che non porta in nessuna parte sembra che c’è del menefreghismo , questo comunque è solo un mio parere , io da parte mia cerco di aiutarli se posso, ” anche se è passato un po di tempo cerco quei ragazzi in mezzo alla gente … cerco comunque di aiutare il prossimo in questa crisi molti ne anno bisogno , e quando ci riesco sono contento e mi sento felice dentro …
      grazie del commento sei stata veramente gentile soprattutto perché si tratta di un problema così grava e importante …

      1. Oggigiorno c’è un disperato bisogno d’amore; inteso come -amore per il prossimo- e naturalmente il bisogno economico che tanto fa differenza. I ragazzi, hanno bisogno di risposte concrete, essere affini al mondo del lavoro, senza compromessi di globalizzazione di massa, ma di libero “arbitrio” . Di menti giovani ed efficienti. Solo così si può realizzare un sogno tanto ambito -quello Italiano.
        Un sorriso :)))

        1. Amore per il prossimo , a me piace tanto darlo ma non sempre ci si riesce soprattutto se si parla di persone che hanno problemi…
          credo che in questo caso si deve dare aiuto e amore ,ma non sempre vanno d’accordo insieme ed è un problema serio , capire quando si deve dare amore e quando non si deve dare per cercare di convincere l’interessato che ha bisogno di andare ” nei posti adatti” per essere aiutati ad uscire da un tunnel che spesso è senza ritorno …

I commenti sono chiusi