12 dicembre 2016 – Salmo 99

dopo aver invocato lo Spirito Santo

rileggiamo e preghiamo il testo:

LIBRO DEI SALMI – Salmo 99

1 Il Signore regna: tremino i popoli.
Siede in trono sui cherubini: si scuota la terra.
2 Grande è il Signore in Sion,
eccelso sopra tutti i popoli.
3 Lodino il tuo nome grande e terribile.
Egli è santo!
4 Forza del re è amare il diritto.
Tu hai stabilito ciò che è retto;
diritto e giustizia hai operato in Giacobbe.
5 Esaltate il Signore, nostro Dio,
prostratevi allo sgabello dei suoi piedi.
Egli è santo!
6 Mosè e Aronne tra i suoi sacerdoti,
Samuele tra quanti invocavano il suo nome:
invocavano il Signore ed egli rispondeva.
7 Parlava loro da una colonna di nubi:
custodivano i suoi insegnamenti
e il precetto che aveva loro dato.
8 Signore, nostro Dio, tu li esaudivi,
eri per loro un Dio che perdona,
pur castigando i loro peccati.
9 Esaltate il Signore, nostro Dio,
prostratevi davanti alla sua santa montagna,
perché santo è il Signore, nostro Dio!


Gesù misericordioso

Sopra ogni cosa,

sopra ogni pensiero umano,

sopra ogni spiritualità,

sopra ogni ricerca del volto di Dio,

sopra tutto…

…si innalza il Re:

Gesù Cristo Nostro Signore.

Egli è venuto, viene e verrà.

La rivelazione del Padre in Gesù Cristo

ha mostrato a tutti i popoli della terra,

ha mostrato a tutti coloro che cercano Dio…

il Suo vero volto!

Un volto di misericordia,

di amore infinito,

il volto di un Padre capace di dare la vita

e offrirla in sacrificio per tutte le sue creature

in sacrificio per ciascuno di noi.

Un Padre capace di educare i suoi figli

e di mostrare a tutti noi

la Via per raggiungerlo.

Di condurre tutti alla Verità intera,

di insegnarci a dare la Vita per gli altri fratelli

per poterla avere per sempre.


Preghiera

Ti adoro Padre mio,

ti ringrazio di avermi creato

ti ringrazio per la fede che mi hai donato

ti ringrazio per aver dato la tua vita anche per me

ti ringrazio per ogni dono che mi hai concesso nonostante

ogni mia colpa e ogni mia tiepidezza.

Aiutami ad essere generoso con tutti i miei fratelli

a vivere il cammino che hai indicato con tutte le mie forze.

Amen

12 dicembre 2016 – Salmo 99ultima modifica: 2016-12-12T10:34:35+01:00da preghiamo_coi_salmi