13 dicembre 2016 – Salmo 100

Vieni, o Spirito Santo
e donami un cuore puro,
pronto ad amare Cristo Signore
con la pienezza, la profondità e la gioia
che tu solo sai infondere.
Donami un cuore puro,
come quello di un fanciullo
che non conosce il male
se non per combatterla e fuggirlo.
Vieni, o Spirito Santo
e donami un cuore grande,
aperto alla tua parola ispiratrice
e chiuso ad ogni meschina ambizione.
Donami un cuore grande e forte
capace di amare tutti,
deciso a sostenere per loro
ogni prova, noia e stanchezza,
ogni delusione e offesa.
Donami un cuore grande,
forte e costante fino al sacrificio,
felice solo di palpitare con il cuore di Cristo
e di compiere umilmente, fedelmente
e coraggiosamente la volontà di Dio.
Amen.


rileggiamo e preghiamo il testo:

LIBRO DEI SALMI – Salmo 100

1 Salmo. Per il rendimento di grazie.
2 Acclamate il Signore, voi tutti della terra,
servite il Signore nella gioia,
presentatevi a lui con esultanza.
3 Riconoscete che solo il Signore è Dio:
egli ci ha fatti e noi siamo suoi,
suo popolo e gregge del suo pascolo.
4 Varcate le sue porte con inni di grazie,
i suoi atri con canti di lode,
lodatelo, benedite il suo nome;
5 perché buono è il Signore,
il suo amore è per sempre,
la sua fedeltà di generazione in generazione.


5371

Non può esserci tristezza nel cuore di chi è con il Padre

chi vive per il Padre è nella gioia e sa sorridere e cantare

anche se dovesse trovarsi nelle difficoltà.

Cosa o chi potrà dare al mio cuore gioia se non il vivere

questa vita secondo la sua Parola, secondo i suoi preziosi insegnamenti?

Entreremo festosi insieme tutti noi,

che ci siamo riconosciuti simili tra noi,

che abbiamo compreso di essere tutti figli dello stesso Padre,

tutte pecore dello stesso pastore,

e “attraverseremo” Gesù stesso…

…egli è la porta di ingresso per tutti noi! (Gv 10, 7)

i suoi insegnamenti, la sua vita stessa ci indicano tutte le porte di accesso 

al riposo dell’anima.

“Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.” (Mt 11,28)


Preghiera

Signore tu mi scruti e mi conosci
Proteggi sempre il mio cammino e il mio riposo
Tu leggi nel mio cuore sai cosa c’è
Conosci la mia vita sai tutto di me
A Te affido la mia vita.

Solo in Te riposa l’anima mia!

Amen

13 dicembre 2016 – Salmo 100ultima modifica: 2016-12-13T09:02:11+01:00da preghiamo_coi_salmi