Dibattito tra un cristiano e un funzionario del PCC: che cos’è veramente una setta?

Submit to redditShare on Tumblr
Dibattito tra un cristiano e un funzionario del PCC: che cos’è veramente una setta?

Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

 Dibattito tra un cristiano e un funzionario del PCC: che cos’è veramente una setta?

Personaggi

Zheng Yi: Un cristiano cinese. Quando lavorava in America, fece delle ricerche online sulla Chiesa di Dio Onnipotente e accettò l’opera di Dio Onnipotente negli ultimi giorni. Tre anni dopo, tornò in Cina e trasmise il Vangelo del Regno di Dio Onnipotente a sua sorella, Zheng Rui.

Zheng Weiguo: Il padre di Zheng Yi, ministro del Dipartimento del Lavoro del Fronte Unito in una città della Cina. A casa, praticava la rieducazione comunista dei suoi figli, si opponeva strenuamente alla loro fede in Dio Onnipotente e tentava di porre fine alla cosa.

Copione

Zheng Weiguo: Xiaoyi, Xiaorui, sembra che continuiate a non capire la politica dello Stato. Il semplice fatto che conosciate la norma sulla libertà di culto nella costituzione significa che comprendete il Partito Comunista? Lavoro al Fronte unito da molti anni. L’ho già visto chiaramente. Ciò che il PCC odia di più è la manifestazione di Dio e la Sua opera. Il governo condanna da tempo il cristianesimo etichettandolo come una setta. e la Bibbia come un libro settario, di cui sono state bruciate innumerevoli copie. Il governo del PCC è deciso a bandire completamente tutte le Chiese domestiche. In passato, quando credevate in Gesù, mi sono opposto. E ora che credete in Dio Onnipotente, non ve lo permetterò di sicuro! Sapete cosa sostengono i Suoi seguaci? Testimoniano che Dio Onnipotente è il Signore Gesù, manifestatoSi per compiere l’opera, la manifestazione di Cristo Salvatore negli ultimi giorni che ha persino espresso il libro “La Parola appare nella carne” con oltre un milione di parole. Se queste idee si diffondono, le conseguenze saranno inimmaginabili! Il Partito Comunista e Cristo Salvatore sono acerrimi nemici. Il PCC non si fermerà davanti a niente pur di reprimere e arrestare quei cristiani. Lo sapevate? Il PCC ha definito da tempo coloro che credono nel Lampo da Levante i criminali più ricercati dello Stato. Chiunque venga catturato sarà punito severamente, senza pietà. Non si può neppure pagare perché vengano rilasciati per vie traverse. Non è uno scherzo! Avete capito? A essere sincero, per sradicare completamente la Chiesa di Dio Onnipotente, in questi anni il governo centrale ha emanato numerosi documenti segreti e ha represso il Lampo da Levante e ha preso severi provvedimenti contro di esso. Abbiamo anche tenuto lunghe riunioni per decidere come reprimerlo e bandirlo. L’atteggiamento della leadership centrale verso il Lampo da Levante è molto chiaro, cioè: “Le truppe non verranno ritirate finché la messa al bando non sarà attuata”. Perciò vi proibisco categoricamente di credere in Dio Onnipotente. Avete capito?

Zheng Yi: Papà, siccome sai che il Lampo da Levante testimonia il ritorno del Signore Gesù e la manifestazione e l’opera di Dio negli ultimi giorni allo scopo di predicare e testimoniare tutta la verità espressa dal Salvatore per la salvezza dell’umanità, sicuramente saprai quanto sia terribile che il governo del PCC reprima, arresti e condanni i suoi seguaci in questo modo. Resistere a Dio e agire perversamente contro il Cielo è un peccato mostruoso. Dopo averlo studiato, ho appreso che il Lampo da Levante ha compiuto appieno la profezia del Signore Gesù: “Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:27). Ciò che il Lampo da Levante testimonia è la manifestazione e l’opera del Figlio dell’uomo. Papà, mamma, non avete letto la parola pronunciata da Dio Onnipotente, dunque non capite il senso del Lampo da Levante. Se volete comprenderlo, dovete leggere la parola di Dio Onnipotente per capire se sia la verità, il discorso dello Spirito di Dio agli uomini e la Sua manifestazione e opera negli ultimi giorni. È importantissimo studiarle. Ora il governo del PCC ha lanciato un’incontenibile guerra popolare contro il Lampo da Levante. Quest’ultimo è l’unica Chiesa di Cristo negli ultimi giorni. Non è un paese né una razza. È necessario che il governo del PCC ingaggi questa guerra popolare contro di esso? Il PCC ha persino dichiarato: “Le truppe non verranno ritirate finché la messa al bando non sarà attuata”. Dio maledirà e punirà questa ostilità nei Suoi confronti!

Zheng Rui (Una cristiana): Papà, mio fratello ha ragione. Ripensando alla manifestazione e all’opera di Dio nella storia, tutti i popoli, le razze o le nazioni che Gli hanno resistito sono stati da Lui maledetti e distrutti. Per esempio, tremila anni fa, il faraone egizio è stato ucciso per punizione perché aveva resistito a Dio. Dopo che il Signore Gesù Si era manifestato per compiere l’opera, l’Impero Romano è stato distrutto dalla grande pestilenza di Dio per averGli resistito e aver perseguitato brutalmente i Suoi eletti. Il PCC verrà sicuramente distrutto dalla catastrofe scatenata da Dio per aver resistito a Cristo negli ultimi giorni. Papà, hai studiato religione per molti anni. Certamente sei a conoscenza di queste cose, giusto? Che ne pensi della resistenza del PCC a Dio Onnipotente?

Zheng Weiguo: A dire il vero, abbiamo capito fin dall’inizio che il Lampo da Levante non è una religione normale. I suoi seguaci hanno assistito al ritorno del Signore Gesù, cioè Cristo Salvatore negli ultimi giorni è arrivato nel mondo di persona per salvare l’umanità. Se il governo permette alla Chiesa di Dio Onnipotente di continuare a predicare il Vangelo e a rendere testimonianza per Dio, non passeranno troppi anni prima che moltissime persone accettino Dio Onnipotente. Sapete che il PCC è un partito ateo contrario al teismo. La guerra tra il PCC e coloro che credono in Dio si combatte sul piano ideologico. È una lotta all’ultimo sangue. Come potrebbe il PCC permettere la manifestazione e l’opera di Dio? Come potrebbe permettere l’esistenza della Chiesa? Così il governo del PCC ha adottato la politica di reprimere e di bandire le fedi religiose cancellando e vietando tutte le religioni per costruire un sistema ateo in Cina. Questo è l’unico modo in cui il PCC può perpetuare il suo predominio nel paese! Perciò, da quando ha preso il potere, ha sempre represso e bandito le fedi religiose. In questo periodo moltissimi cristiani sono stati arrestati e imprigionati, moltissime famiglie cristiane sono state distrutte. Alcuni cristiani sono addirittura morti in carcere. Lo sappiamo. Perché ci sono sempre più persone che credono in Dio? La ragione principale è che “La Parola appare nella carne” si è diffuso molto rapidamente. Molte persone di varie correnti hanno accettato Dio Onnipotente perché avevano letto “La Parola appare nella carne”. Il potere di questo libro è incredibile! Ora si sta diffondendo e propagando nel mondo. È diventato una spina nel fianco della leadership centrale. I leader centrali non dormiranno sonni tranquilli finché la Chiesa di Dio Onnipotente non verrà messa al bando. Xiaoyi, Xiaorui, dovete capire una cosa: se il PCC ha l’ardire di etichettare come sette religioni ortodosse quali il cristianesimo e il cattolicesimo, come può essere clemente con il Lampo da Levante? Negli ultimi anni, il governo centrale l’ha definito una setta e ne ha fatto il bersaglio di attacchi e divieti mirati. Se credete nel Lampo da Levante, non vi date la zappa sui piedi da soli? Siete intelligenti o stupidi?

Mu Xinping (Moglie di Zheng Weiguo): Xiaoyi, Xiaorui, ho sentito vostro padre dire queste cose molto tempo fa. Ora il PCC ce la sta mettendo tutta per reprimere e bandire la Chiesa di Dio Onnipotente e sta anche mobilitando i media per spingere l’intera opinione pubblica a condannarla. Sono state messe al bando persino alcune chiese delle Tre Autonomie, e altre sono state demolite. Sembra che il PCC sia deciso a sradicare tutte le fedi religiose! Ho sentito vostro padre dire anche che molti seguaci di Dio Onnipotente sono stati arrestati. Il PCC intende mandarli a morte. Se credete in Dio Onnipotente, prima o poi vi arresteranno. Non farete altro che rovinarvi il futuro, se non addirittura mettere a repentaglio la vostra vita! Xiaoyi, Xiaorui, su questa questione dovete ascoltare vostro padre. Non potete credere in Dio Onnipotente!

Dibattito tra un cristiano e un funzionario del PCC: che cos’è veramente una setta?

Zheng Rui: Mamma, papà, sappiamo tutti che da quando il PCC ha preso il potere ha cominciato a perseguitare le fedi religiose reprimendo dissennatamente il cristianesimo e il cattolicesimo e arrestando e uccidendo molti cristiani. La repressione delle fedi religiose da parte del PCC si inasprisce da molti anni. È incorsa per lungo tempo nelle maledizioni di Dio. Pensate alle incessanti calamità naturali e sciagure che si sono abbattute sulla Cina. Sono stati la resistenza a Dio e gli atti contro il Cielo da parte del PCC ad aver gettato così tante catastrofi sul popolo cinese. Dopo che il PCC ha preso il potere, la Cina è stata flagellata da molte calamità naturali e sciagure. Perché il PCC non riflette su se stesso? Quando gli imperatori antichi si ritrovavano ad affrontare le calamità naturali, facevano persino proclamazioni di rimorso! Il PCC è molto meno progredito degli imperatori antichi! Non tiene conto della volontà del Cielo e delle persone. Ha addirittura la faccia tosta di condannare il cristianesimo e il cattolicesimo etichettandoli come sette. La cosa più odiosa è che ha persino definito la Bibbia un libro settario. Perché il PCC considera malvagi Dio, la Sua parola e la Sua opera? Questo dimostra soltanto che è troppo perfido!

Zheng Yi: Esatto! Papà, mamma, ho sentito dire a lungo che il fondatore del Partito Comunista è il satanista Karl Marx. Il satanismo è la setta peggiore. Perché il PCC è così malvagio? La sua perfidia è direttamente legata alla fede in Marx e alla sua adorazione da parte dei comunisti. Il PCC è un gruppo di demoni atei espressamente ostili a Dio! Su quali basi condanna la religione ortodossa? Su quali basi definisce la Sacra Bibbia un libro settario? Su quali basi condanna il Lampo da Levante etichettandolo come una setta? Sulla base dell’ateismo marxista-leninista e del manifesto comunista? Perché il PCC condanna così forsennatamente l’opera di Dio negli ultimi giorni? Perché lancia un’operazione di ricerca e arresto così capillare contro Cristo negli ultimi giorni e i Suoi seguaci? Perché mobilita ancora i media per generare voci, calunnie e condanne contro la manifestazione e l’opera di Dio Onnipotente? Non sfida forse la morte? Si scava la fossa da solo resistendo a Dio. La Bibbia narra un episodio analogo. Quando re Erode seppe della nascita del Re di Israele a Betlemme, ordinò la strage di tutti i bambini maschi sotto i due anni residenti in città. Non avrebbe mai permesso a Cristo di regnare sulla terra. La ragione per cui il PCC reprime e bandisce la Chiesa di Dio Onnipotente in modo così spietato, dando la caccia a Cristo e sterminando tutti i Suoi seguaci, è anche perché ha paura che Egli prenda il potere sulla terra e soprattutto che l’umanità accetti la verità espressa da Dio Onnipotente. Papà, il Partito Comunista non ha davvero idea che l’opera della manifestazione di Cristo sia l’opera dello Spirito di Dio e l’avvento del Creatore nel mondo per salvare l’umanità? Il PCC sa a cosa va incontro? Ritiene che le catastrofi in Cina non siano abbastanza gravi? Il PCC non mette in pericolo il paese e la sua popolazione resistendo a Dio in questo modo?

Zheng Weiguo: Xiaoyi, perché il PCC etichetta il cristianesimo come una setta? Perché definisce la Bibbia un libro settario? Dovresti avere le idee chiare su questo punto. La Bibbia predica e testimonia la manifestazione e l’opera di Dio. Da millenni gli influssi della Bibbia fanno sì che sempre più persone credano in Dio. Finché esisteranno il cristianesimo e la Bibbia, l’ateismo marxista-leninista e l’evoluzionismo non potranno certo restare in piedi. È per questo che il PCC vede il cristianesimo come una forza ostile. È naturale che definisca la Bibbia un libro settario. In particolare, la testimonianza del Lampo da Levante, secondo cui il Signore Gesù è tornato, è la cosa più terrificante per il PCC. Il PCC e Cristo Salvatore sono acerrimi nemici. Come può il Partito Comunista non mettercela tutta per reprimere le fedi religiose e bandire le Chiese domestiche? Le frequenti riunioni del Comitato centrale e l’emissione di documenti segreti dimostrano che il rapido sviluppo delle fedi religiose ha causato una crisi di governo nel Partito Comunista. Il Comitato centrale ha ribadito in particolare che i membri del PCC e i funzionari statali hanno il divieto assoluto di credere in Dio. Non dimenticate l’educazione del PCC i figli dei suoi membri devono credere nel marxismo-leninismo e nel pensiero di Mao Tse-tung. Credere in Dio è categoricamente proibito. È un tradimento nei confronti del PCC! I figli dei membri devono obbedire al partito, seguirlo e farne parte per sempre! Lo sapevate? Dal momento della predicazione e della testimonianza di “La Parola appare nella carne”, espresso da Dio Onnipotente, il PCC è in massima allerta, temendo che questo libro si diffonda in tutto il mondo. Così il governo ce l’ha messa tutta per reprimere e arrestare i seguaci del Lampo da Levante, mirando a mettere completamente al bando la Chiesa di Dio Onnipotente. Comunque la mettiate, ora il PCC è al potere. Finché esisterà il Partito Comunista, non potete credere in Dio. A dire il vero, non sono a favore della persecuzione delle fedi religiose da parte del PCC, ma non posso farci niente. Sono un membro del Partito Comunista il cui sostentamento viene dal PCC. Devo obbedire al partito. Se non fossi un funzionario del PCC, di cosa vivrebbe la nostra famiglia? Tutte queste cose di cui godiamo oggi non vengono forse dal PCC? Non potete dimenticarlo.

Zheng Yi: Papà, a giudicare da ciò che hai detto oggi, sembra che tu capisca il comportamento del PCC. Ma credi nella retribuzione? Se segui l’esempio del PCC facendo il male e danneggiando i seguaci di Dio, commetti un peccato mortale che sicuramente causerà delle retribuzioni. Papà, il PCC è un partito ateo, un regime satanico contrario a Dio. Non ha mai riconosciuto l’esistenza di Dio. Quali titoli ha per decidere quale Chiesa è la vera via o una setta? Tutte le cose in cielo e in terra, compresa l’umanità, sono state create da Dio. Dio è il Creatore. Soltanto il Creatore dell’intero universo ha l’autorità suprema. Soltanto Dio è la verità, e la Sua manifestazione e opera sono la vera via. Dio Onnipotente è l’incarnazione di Dio, la manifestazione di Cristo Salvatore negli ultimi giorni, che è venuto a esprimere la verità per il giudizio e la salvezza del genere umano. Non solo il PCC si rifiuta di riconoscere e accettare la manifestazione e l’opera di Dio Onnipotente, ma addirittura Gli resiste e Lo condanna. Non è un comportamento estremamente perverso e reazionario? Il PCC ha resistito a Dio e commesso innumerevoli peccati. È un regime satanico che detesta la verità e resiste a Dio con tutte le sue forze. Che cos’è una setta, dopotutto? Bisogna spiegare che qualunque partito politico o gruppo resista a Dio e agisca contro di Lui è una setta. Qualunque organizzazione di spiriti malvagi e demoni illuda e corrompa l’umanità è una setta. Qualunque partito od organizzazione propugni il materialismo, l’evoluzionismo e falsa credenza contro la verità espressa da Dio è una setta. Papà, nonostante tutto devi avere le idee chiare su cosa sia una setta. Le teorie ideologiche del PCC sono false credenze settarie. Tutto ciò che il PCC fa è espressione di una resistenza e di un atteggiamento profondamente reazionario contro Dio. Il PCC è il vero partito malvagio e la vera setta!

Zheng Rui: Papà, mamma, il Dio Onnipotente incarnato è venuto nel mondo negli ultimi giorni per esprimere la verità per la purificazione e la salvezza del genere umano. È simile alla vera luce nel cielo, che illumina il mondo buio per permettere all’uomo di vedere che la luce e la giustizia sono scese sulla terra. Perché il PCC ha resistito forsennatamente alla manifestazione e all’opera di Dio Onnipotente, Cristo degli ultimi giorni, e le ha condannate? Perché ce l’ha messa tutta per eliminare Cristo e bandire la Chiesa di Dio Onnipotente? Questa è davvero perversione contro il Cielo e un’azione estremamente rivoluzionaria! Perché più una cosa è positiva, più verità contiene, e più il PCC la reprime e la condanna, senza fermarsi finché non l’ha messa completamente al bando? Il PCC non è spaventoso? Non è davvero un partito malvagio e una setta? Papà, mamma, la Chiesa di Dio Onnipotente segue Cristo, testimonia la Sua manifestazione e la Sua opera e predica tutte le verità espresse da Dio Onnipotente. Le sue azioni sono perfettamente giustificate. Il PCC resiste a Dio in modo sconsiderato, e così arresta e perseguita brutalmente coloro che seguono Cristo e Gli rendono testimonianza. Come può non essere maledetto da Dio? Come può non esporre il popolo cinese a innumerevoli pericoli? Tutte le catastrofi che si sono abbattute sulla Cina erano legate direttamente alla resistenza del PCC a Dio. Papà, mamma, riuscite ad accettare ciò che diciamo?

Zheng Weiguo: Ammetto che, negli anni in cui il Partito Comunista è stato al potere, ha fatto più di una cosa cattiva. Ora non è più un salvatore nel cuore delle persone comuni. Non è nemmeno il sole rosso o i cari padri e madri. Questo è molto chiaro nel mio cuore. In ogni caso, il PCC detiene ancora il potere in Cina. È un partito rivoluzionario che, all’occorrenza, è capace di qualunque cosa. Se credete in Dio Onnipotente, potreste essere arrestati da un momento all’altro o persino rischiare la vita. Pertanto, per il vostro bene, non vi permetterò mai di credere in Dio Onnipotente. Come si suol dire: “Un uomo saggio si sottomette alle circostanze”. Non potete darvi la zappa sui piedi da soli. Capite cosa intendo? L’ho chiarito oggi. L’istruzione comunista ammette solo la fede nel marxismo-leninismo e nel pensiero di Mao Tse-tung. Credere in Dio è assolutamente proibito! I figli dei membri del Partito Comunista possono soltanto ascoltare il partito e obbedirgli. Non possono mai accettare Cristo, seguirLo e renderGli testimonianza! Devono sempre credere nel Partito Comunista per infinite generazioni!

dal copione del film “Rieducazione comunista a casa”

Dibattito tra un cristiano e un funzionario del PCC: che cos’è veramente una setta?ultima modifica: 2019-02-05T20:04:19+01:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...