Il Signore Gesù terminò l’opera della redenzione, l’opera della salvezza dell’umanità non è ancora finita

Submit to redditShare on Tumblr
Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola, per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a quelli che l’aspettano per la loro salvezza” (Ebrei 9:28). “Che dalla potenza di Dio, mediante la fede, siete custoditi per la salvazione che sta per esser rivelata negli ultimi tempi” (1 Pietro 1:5).
 
Da questi due versetti vediamo che negli ultimi giorni il Signore tornerà a fare l’opera di salvezza e di purificazione per dare alle persone la piena salvezza.
 Il Signore Gesù terminò l’opera della redenzione, l’opera della salvezza dell’umanità non è ancora finita
Proprio come la parola di Dio dice: “Per l’uomo, la crocifissione di Dio ha concluso l’opera dell’incarnazione di Dio, ha redento tutto il genere umano e Gli ha permesso di entrare in possesso della chiave dell’Ade. Tutti pensano che l’opera di Dio sia stata pienamente compiuta. In realtà, per Dio, solo una piccola parte della Sua opera è stata portata a compimento. Egli ha solo redento il genere umano; non ha conquistato l’umanità, tanto meno ha cambiato la cattiveria di Satana nell’uomo. Ecco perché Dio dice: ‘Sebbene la Mia carne incarnata sia passata attraverso la sofferenza della morte, ciò non era l’intero obiettivo della Mia incarnazione. Gesù è il Mio amato Figlio che è stato inchiodato alla croce per Me, ma Egli non ha del tutto concluso la Mia opera. Egli ne ha svolto solo una parte’”.
Anche se l’uomo è stato redento e perdonato per i suoi peccati, si pensa solo che Dio non ricordi le sue trasgressioni e non lo tratti di conseguenza. Tuttavia, quando l’uomo vive nella carne e non è stato liberato dal peccato, può solo continuare a peccare, rivelando incessantemente l’indole satanica corrotta. Questa è la vita che egli conduce, un ciclo infinito di peccato e perdono. La maggior parte degli uomini pecca durante il giorno solo per confessarsi la sera. Perciò, anche se il sacrificio per il peccato è eternamente efficace per l’uomo, non sarebbe in grado di salvarlo dal peccato. È stata completata solo metà dell’opera della salvezza, perché l’uomo ha ancora un’indole corrotta”.
La parola di Dio è molto chiara. La crocifissione del Signore Gesù ha completato solamente l’opera di redenzione e ha redento con successo l’umanità dal peccato. A causa della salvezza della Sua croce, fintanto che preghiamo il Signore per confessarci e pentirci, il peccato sarà perdonato e non saremo giudicati dalla legge. Ma è innegabile che la natura del peccato radica in noi. Possiamo anche essere legati dalla natura peccaminosa, spesso pecchiamo involontariamente e viviamo la vita di peccare e di confessare. Dio è santo e Egli non permette agli uomini sporchi di entrare nel Regno dei cieli. Le persone che peccano e resistono a Dio come noi, sono degni di vedere il Suo volto o di essere portati nel Regno celeste da Lui? Pertanto, l’opera di Dio per salvare l’umanità non è terminata completamente. Negli ultimi giorni, secondo i nostri bisogni, Dio svolgerà una nuova fase dell’opera per risolvere la radice del peccato in noi, in modo che possiamo sbarazzarci dell’indole corrotta satanica, ed essere completamente purificati e salvati da Lui ed entrare nel Regno dei Cieli.
Il Signore Gesù terminò l’opera della redenzione, l’opera della salvezza dell’umanità non è ancora finitaultima modifica: 2020-02-19T14:43:46+01:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...