Il Messia è tornato, come lo hanno appreso le persone?

Submit to redditShare on Tumblr

Alcuni hanno letto che sta scritto: “Ma quant’è a quel giorno ed al quell’ora, nessuno li sa”, quindi credono che in qualsiasi momento nessuno sa quando verrà il Signore, quindi non ci credono quando sentono qualcuno predicare la notizia del ritorno del Signore. Abbiamo mai pensato che se difendiamo un simile punto di vista possiamo salutarLo? Il Signore ritorna negli ultimi giorni è per salvarci e portarci nel Regno dei Cieli, se nessuno sa quando verrà Lui, come possiamo seguirLo e crederGli? In effetti, il Signore aveva predetto da tempo che alcune persone avrebbero saputo dopo la Sua venuta. Per i dettagli, leggi questo articolo “Il Messia è tornato, come lo hanno appreso le persone?”

In questo momento, molte persone stanno rendendo testimonianza riguardo al ritorno del Signore Gesù, ma alcuni fratelli e sorelle sono confusi da un versetto della Bibbia, “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo”. (Matteo 24:36). Essi affermano che se l’ora e la data del ritorno del Signore sono sconosciute, allora, come possono coloro che portano testimonianza sapere che il Signore è davvero tornato? Di conseguenza, essi esitano e non hanno il coraggio di indagare e accettare questo fatto. Quindi, come dovremmo interpretare tale versetto in modo conforme all’intenzione di Dio? Condividiamo un po’ le nostre riflessioni su questa domanda.

Il Messia è tornato, come lo hanno appreso le persone?

Nel versetto è detto, “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, […]”, il che significa che l’ora e la data del ritorno del Signore sono sconosciute. In altre parole, il momento specifico del ritorno del Signore non è noto a nessuno, ma questo certamente non significa che nessuno sa che il Signore è tornato. È proprio come nell’Età della Legge, quando Jahvè usò i profeti per proclamare la venuta del Messia, ma non specificò come o quando il Messia sarebbe giunto. Ma quando il Messia (il Signore Gesù) venne e iniziò la Sua opera, erano molte le persone che sapevano che il Messia era giunto. Allo stesso modo, l’ora esatta del ritorno del Signore degli ultimi giorni è sconosciuta, ma quando il Signore ritornerà e inizierà a operare, allora vi saranno uomini e donne che ne saranno consapevoli. Questo perché il Signore ritornerà per salvare il popolo e condurlo nel Regno dei Cieli, ma se nessuno fosse a conoscenza del Suo ritorno, come potremmo noi seguirLo e crederGli? E come potrebbe il Signore compiere la Sua opera di salvezza dell’umanità?

Per quanto riguarda il fatto che alcune persone sono informate sul ritorno del Signore, esaminiamo alcuni versetti della Bibbia. Matteo 25:6 dice, “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” Da ciò possiamo comprendere che vi saranno uomini e donne che sapranno quando il Signore ritornerà. Se, come qualcuno immagina, nessuno sarà informato del ritorno del Signore, allora perché il versetto dice: “E sulla mezzanotte si levò un grido: […]?” Dal momento che qualcuno griderà, ciò prova che qualcuno saprà del ritorno del Signore. E Apocalisse 3:20 dice: “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco”. Da questo versetto possiamo anche comprendere che alcune persone sapranno che il Signore è ritornato, perché si menziona che quando il Signore ritornerà, Egli starà fuori dalla porta e busserà, e chiunque ascolterà la voce del Signore dovrà aprire la porta e lasciarLo entrare. Tutto ciò prova che quando il Signore ritornerà, vi saranno uomini e donne che ne saranno certamente a conoscenza.

Fonte: Investigare la Bibbia

Il Messia è tornato, come lo hanno appreso le persone?ultima modifica: 2020-05-02T12:00:40+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...