La differenza essenziale tra il Dio incarnato e l’uomo usato da Dio

Submit to redditShare on Tumblr

La differenza essenziale tra il Dio incarnato e l’uomo usato da Dio

Cristo è il Dio incarnato, ha l’essenza divina, può esprimere la verità in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per fornirci la vita, sebbene i profeti e i discepoli potessero trasmettere le parole di Dio o pronunciare alcune parole ispirate dallo Spirito Santo, la loro essenza era l’uomo, non l’incarnazione di Dio, non possedevano la verità, né tanto meno potevano esprimerla, erano soltanto persone usate da Dio per annaffiare, fornire e guidare i Suoi eletti, compiono i doveri dell’uomo.
Dio Onnipotente dice: “[…] la parola di Dio non può essere pronunciata come parola dell’uomo, tantomeno la parola dell’uomo può essere pronunciata come parola di Dio. Gli uomini di cui Dio Si avvale non sono Dio incarnato, e il Dio incarnato non è un uomo usato da Dio; in questo, c’è una differenza sostanziale […] Le parole di Dio incarnato inaugurano una nuova età, guidano l’umanità intera, rivelano i misteri e mostrano all’uomo la direzione verso una nuova età. L’illuminazione ottenuta dall’uomo non è altro che una semplice pratica o conoscenza. Non può guidare tutta l’umanità verso una nuova età o rivelare il mistero di Dio Stesso. Del resto, Dio è Dio e l’uomo è uomo. Dio ha la sostanza di Dio e l’uomo ha la sostanza dell’uomo. Se l’uomo osserva le parole pronunciate da Dio come semplice illuminazione dello Spirito Santo, e considera le parole degli apostoli e dei profeti come parole pronunciate personalmente da Dio, si sbaglia”.

“Nel corso dei secoli, le persone che Dio ha utilizzato sono tutte capaci di pensare e ragionare in modo normale. Tutte conoscono i principi della condotta umana. Possiedono idee umane normali e sono dotate di tutto ciò che le persone comuni dovrebbero avere. La maggior parte di loro possiede eccezionale talento e un’intelligenza innata. Nell’operare su queste persone, lo Spirito di Dio sfrutta i loro talenti, che sono i doni dati loro da Dio. Lo Spirito di Dio mette in gioco i loro talenti, usando i loro punti di forza al servizio di Dio. L’essenza di Dio, tuttavia, è libera da idee e opinioni, non adulterata dalle intenzioni umane, e manca persino di ciò di cui gli esseri umani normali sono dotati. Vale a dire che Egli non è nemmeno al corrente dei principi della condotta umana. Questo è il modo in cui stanno le cose quando il Dio di oggi viene sulla terra. La Sua opera e le Sue parole non sono adulterate dalle intenzioni o dal pensiero dell’uomo, ma sono una manifestazione diretta delle intenzioni dello Spirito, ed Egli opera direttamente per conto di Dio. Ciò significa che lo Spirito parla direttamente, vale a dire che la divinità compie direttamente l’opera, così non viene minimamente mescolata alle intenzioni umane. In altre parole, il Dio incarnato personifica direttamente la divinità, è privo di pensiero o di idee dell’uomo, e non ha alcuna comprensione dei principi del comportamento umano. Se fosse all’opera soltanto la divinità (vale a dire, se solo Dio Stesso fosse all’opera) in nessun modo lopera di Dio potrebbe essere realizzata sulla terra. Pertanto, quando Dio viene sulla terra, deve avere a disposizione un piccolo numero di persone da utilizzare per operare nell’umanità, in accordo con l’opera che Dio svolge nella divinità. In altre parole, Egli usa l’opera umana per supportare la Sua opera divina. Altrimenti, per l’uomo non ci sarebbe modo di venire a contatto diretto con l’opera divina”.

Leggere di più:Le differenze fondamentali tra il Dio incarnato e coloro di cui Dio Si avvale

 

Fratelli e sorelle, se avete domande sulla verità dell’incarnazione, puoi contattarci su messenger e continueremo a discuterne con voi.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook 

 

La differenza essenziale tra il Dio incarnato e l’uomo usato da Dioultima modifica: 2020-08-07T15:26:50+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...