Lettura del giorno – Matteo 24:37

Submit to redditShare on Tumblr

Lettura del giorno

Omelia del giorno

Questi versetti hanno predetto la seconda venuta di Gesù Cristo negli ultimi giorni. Ai tempi di Noè, le persone erano malvagie, promiscue e eccessivamente corrotte, così Dio volle distruggere il mondo con un’alluvione. Ora, guardate la nostra epoca: le persone vivono in un mondo vuoto che si preoccupa solo di mangiare, bere e cercare il piacere. Essi diventano, per loro natura, lussuriosi, avidi di agiatezza, adorano il male, e tutti vivono per i propri interessi, in uno stato di scontro gli uni con gli altri e si dedicano a una concorrenza accanita e senza fine. Sono molto più malvagi del popolo del tempo di Noè.

Guardando indietro nel tempo prima della distruzione del mondo a causa del diluvio, Dio ha dato alle persone l’opportunità di pentirsi. Dio istruì Noè sulla costruzione di un’arca, e Noè diffuse il Vangelo alla gente di quel tempo per più di cento anni, ma nessuna persona era disposta ad accettare il consiglio di Noè. Hanno persino riso, attaccato o condannato Noè. Così, alla fine, furono distrutti da Dio.

Il Pensiero: quando Dio ha visto che le persone del tempo attuale sono cattive e corrotte, ci abbandona e ci odia, ma ci dà ancora la possibilità di pentirci. Così ci sarà un Vangelo eterno che verrà su di noi negli ultimi giorni, proprio come ha detto il libro di Apocalisse 14:6: “Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante l’evangelo eterno per annunziarlo a quelli che abitano sulla terra, e ad ogni nazione e tribù e lingua e popolo”. Allora, cosa dobbiamo fare quando qualcuno ci predica il Vangelo di Dio? Saremo ostinati e induriti, e resteremo indifferenti come il popolo del tempo di Noè? Il Signore Gesù disse: “Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli” (Matteo 5:3). “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono” (Giovanni 10:27). Così, quando sentiamo che qualcuno ci predica il Vangelo del Regno, dobbiamo essere umili e prestare attenzione all’ascolto della voce di Dio.

Fonte: Investigare la Bibbia


Consigliati per te:

In che modo le vergini sagge ascoltano la voce di Dio per accogliere il Signore?

Sapendo discernere la voce di Dio, potremo accogliere il ritorno del Signore Gesù

Lettura del giorno – Matteo 24:37ultima modifica: 2021-03-27T23:33:14+01:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...