Quando il Signore ritorna, davvero nessuno Lo sa?

Submit to redditShare on Tumblr

il Signore ritorna

Molte persone vedono ciò che sta scritto: “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo” (Matteo 24:36), pensando che nessuno sappia l’ora del ritorno del Signore. E quando qualcuno testimonia la notizia del ritorno del Signore, non vogliono cercare né indagare. Allora quando il Signore ritorna, nessuno lo sa davvero? Come comprendiamo questo versetto per soddisfare la Sua volontà?

Questo versetto menziona: “quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa”, ciò significa che nessuno sa quale giorno e a che ora il Signore ritorna. In altra parola, nessuno sa l’ora precisa della Sua venuta. Ma non significa che nessuno li sa dopo il Suo ritorno. Proprio come nell’Età della Legge, Jahvè Dio profetizzò la venuta del Messia tramite il profeta. Ma nessuno sapeva quando o in che modo Egli sarebbe venuto. Infatti quando il Messia (il Signore Gesù) iniziò a lavorare sulla terra, tante persone sapevano che il Messia era già venuto. Allo stesso modo, anche se non sappiamo l’ora esatta in cui il Signore tornerà negli ultimi giorni, quando il Signore inizia a lavorare, qualcuno sicuramente lo saprà. Perché il Signore viene per salvarci e portarci nel Regno dei Cieli, se nessuno conosce il Suo ritorno, come possiamo seguirLo e credere in Lui? E in che modo Egli compie la Sua opera di salvare l’umanità?

A questo riguardo, diamo un’occhiata ad alcuni versetti. Matteo 25: 6 dice: “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” Da ciò possiamo vedere che qualcuno saprà il ritorno del Signore. Se, come la nostra immaginazione, nessuno lo conosce, perché qui dice: “sulla mezzanotte si levò un grido”. Se qualcuno grida, significa che qualcuno sa il ritorno del Signore. Anche Apocalisse 3:20 dice: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco”. Da questo versetto possiamo anche vedere che qualcuno sa il ritorno del Signore, perché in questo versetto si dice che quando il Signore ritorna, starà alla porta e bussa alla porta, e anche dice che ci sono persone che apriranno la porta e Lo incontreranno dopo aver ascoltato la Sua voce, il che significa che qualcuno saprà il ritorno del Signore.

Ora che sappiamo che qualcuno sa il ritorno del Signore, allora come dovremmo accoglierLo? In effetti, la parola del Signore ci ha indicato la via, cioè quando qualcuno testimonia il ritorno del Signore, dobbiamo attivamente cercare, indagare e imparare ad ascoltare la voce di Dio. Solo in questo modo, possiamo diventare le vergini sagge ed accogliere il Suo ritorno.


 Oggi, i disastri si stanno amplificando, anche tu stai vegliando e aspettando il ritorno del Signore? Hai paura di cadere nella catastrofe se non hai accolto il Signore? Non ti preoccupare, leggi il Vangelo di oggi omelia e troverai il sentiero per essere protetto da Dio nei disastri.

Consigliati per te:

Testimonianza di fede – Mi sono ricongiunta con il Signore

Il Signore sta bussando alla porta: ecco, il Signore arriverà in questo modo

Quando il Signore ritorna, davvero nessuno Lo sa?ultima modifica: 2021-03-31T23:58:43+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...