Pecchiamo ancora spesso, possiamo davvero guadagnare la vita eterna ed entrare nel Regno glorioso?

Submit to redditShare on Tumblr

Pecchiamo ancora spesso, possiamo davvero guadagnare la vita eterna ed entrare nel Regno glorioso (1)

Nel cuore di tanti amici cristiani, c’è sempre una bellissima aspirazione: “Dopo aver trovato la fede nel Signore, finché manteniamo il nome del Signore Gesù e compiamo più buone azioni, quando Lui verrà, allora potremo entrare nel Regno dei Cieli, guadagnare l’eternità e sbarazzarci di varie sofferenze che affrontiamo nella vita e nel lavoro”. Però, abbiamo mai riflettuto su quanto segue: sebbene riceviamo il perdono dei nostri peccati grazie alla fede nel Signore, spesso possiamo arrabbiarci, mentire, odiare gli altri, essere gelosi, ecc. Vivendo nel peccato ed essendo incapaci di districarcene, possiamo davvero entrare nel Regno dei Cieli quando verrà il Signore?

Il Signore Gesù una volta disse: “In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato. Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figliuolo vi dimora per sempre” (Giovanni 8:34-35). Poi c’è anche Levitico 11:45, in cui si dice: “Siate dunque santi, perché Io son santo” (Levitico 11:45).

Dio Onnipotente dice: “Devi sapere che tipo di persone desidero; coloro che sono impuri non sono autorizzati a entrare nel Regno, a insudiciare il suolo sacro. Anche se forse hai svolto molto lavoro e lavorato per molti anni, alla fine sei ancora così disgustoso da essere deplorevole. È intollerabile per la legge del Cielo che tu voglia entrare nel Mio Regno! Dalla creazione del mondo fino a oggi non ho mai offerto facile accesso al Mio Regno a chi cerca di ingraziarsi il Mio favore. È una regola celeste e nessuno può infrangerla!”.

Un peccatore come voi, che è stato redento ma non cambiato o perfezionato da Dio, è in grado di soddisfare il cuore di Dio? Per te, che sei ancora dominato dal tuo vecchio io, è vero che sei stato salvato da Gesù e non sei considerato un peccatore grazie alla salvezza di Dio, ma questo non dimostra che tu non sia peccaminoso e non sia impuro. Come puoi essere santo, se non sei stato trasformato? Dentro di te sei assediato dall’impurità, dall’egoismo e dalla cattiveria, eppure vuoi ancora discendere con Gesù – saresti davvero fortunato! Hai saltato un passaggio della tua fede in Dio: sei stato solo redento, non sei stato trasformato. Perché tu possa soddisfare il cuore di Dio, l’opera di trasformazione e di purificazione deve essere compiuta personalmente da Lui; se sei solo redento, non sarai in grado di raggiungere la santità. Di conseguenza, non sarai degno di essere partecipe delle sante benedizioni di Dio, perché hai saltato un passaggio nell’opera di Dio per la gestione dell’uomo, ossia il passaggio principale per la trasformazione e la perfezione. Pertanto tu, un peccatore che è stato solo redento, non puoi ricevere direttamente l’eredità di Dio”.

Dalla parola di Dio riusciamo a sapere che, Dio è santo, Egli non permette a coloro che peccano spesso di entrare nel Regno dei Cieli. Ora, non abbiamo ancora raggiunto la santità e pecchiamo ancora spesso, opponendoci a Dio; come potremmo avere la qualifica per accedere al Regno celeste ed ottenere la vita eterna? Dunque, come possiamo risolvere il problema del peccato, guadagnare la vita eterna ed entrare nel Regno glorioso che Dio ci ha preparato? 


Sei ancora angosciato perché pecchi e ti confessi continuamente, e non riesci a sfuggire alla schiavitù del peccato? Leggendo le esperienze di fede di questi cristiani, potrai trovare la via per essere purificato dal peccato ed entrare in paradiso.

Per saperne di più, guarda il video.

Pecchiamo ancora spesso, possiamo davvero guadagnare la vita eterna ed entrare nel Regno glorioso?ultima modifica: 2021-06-24T23:30:31+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...