Ricominciare

Ho raccolto un soffione.
Lo chiamano dente di leone.
Per me rimane soffione, perché ci si soffiano i desideri e si lasciano volare via.
Oggi ho raccolto un soffione.
L’ho raccolto, anche se non lo posso soffiare.
Allora l’ho messo in un vasetto, protetto per bene da correnti d’aria e da un sole d’aprile che inizia a bruciare. Nell’acqua ho aggiunto un po’ di zucchero, chissà, forse così dura un po’ di più, come fanno le cose, se ci aggiungi dolcezza.
Oggi ho riposto un soffione, come ho riposto un desiderio che non si può soffiare.
Da oggi conservo un soffione, come conservo un desiderio che non deve sparire.
Speriamo resista a questo tempo senza tempo.
Speriamo non avvizzisca troppo presto.
Speriamo si mantenga un altro po’.
Il tempo giusto per soffiarlo via il giorno che ti rivedrò.

 

FB_IMG_1588943585312

 

Ricominciareultima modifica: 2020-05-08T15:16:14+02:00da Profumi_ed_Emozioni
2016 Name of Company