Racconto per la mia amica.

Immagine correlata

Una Signora mi disse..

“Sai cosa succede, ragazza?”

 Le persone cambiano Niente che tu possa mai immaginare.

Il fiore attende fino alla primavera per mostrare la sua bellezza,

prima di questo, il suo splendore è nascosto solo aspettando il

momento più opportuno per far sorridere qualcuno.

E questo è ciò che le persone sono. Tempestivamente.

 Ci allacciano e ci portano nei loro sorrisi,

e poi ci fanno saltare via, come se nulla fosse accaduto.

 L’amore può essere più insidioso di quanto tu possa immaginare

mia cara, solo la vita te lo mostrerà.

Dopo aver ascoltato le sagge parole della sconosciuta,

decisi di aprire il mio cuore in un grande monologo:

– Sai signora, da tempo sono felice da sola e di credere che la felicità è

un noi  costruito indipendentemente di avere qualcuno accanto.

Ma ci sono momenti, più spesso il più difficile, che ci mostrano come

un abbraccio e un bacio sarebbe come cambiare il nostro mondo.

 Ho vissuto tutti questi anni credendo che l’amore fosse da

guadagnare in finezza, sorriso, anche negativo.

Ma oggi ho ricevuto un miracolo che non tutto è come sembra.

 Né la mia routine che mi ha fatto così bene, oggi sono felice.

 Le cose non hanno perso la grazia, il colore.

Non so se ho vissuto aspettando troppo delle cose che non ho mai

avuto, o il mondo mi ha portato più di cui avevo bisogno.

Volevo solo capire perché questo dolore mi consuma così tanto,

perché questa solitudine ha preso il posto della mia gioia.

Scritto pensando ad una carissima amica.

amiche per sempre
amiche per sempre
Racconto per la mia amica.ultima modifica: 2017-12-31T16:11:24+01:00da AliceSmall
Share via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento