Mamme ed educazione

Donne-in-carriera-non-solo-tacchi-e-tailleur-1
Share via email

La decandenza delle mamma

La scorsa settimana, ho avuto l’ennesima conferma della assoluta mancanza di buon senso, e dell’ottusità che alberga tantissimi genitori. Ma sopratutto nelle mamme italiane. Sono loro il vero male, i colpevoli della totale mancanza di educazione di questi ragazzi.
Per farla breve, ho segnalato nel gruppo della scuola, un comportamento sbagliato di alcuni ragazzini. Una ragazzata, una completa mancanza di intelligenza unita ad una certa quantità di incoscienza, come solo i ragazzini sanno fare.
Ovviamente la cosa è stata presa male, come un tentativo di defraudare la loro autorità genitoriale, “insegnare l’educazione” come amano blaterale queste mamme.
E’ cosi va l’Italia. Invece di prendere, metaforicamente e non “a calci del sedere” questi ragazzini, sono difesi ad oltranza, perché i loro poveri figli non possono sbagliare, e chi osa criticare è solo qualcuno che “non si fa i fatti suoi”.
Ma questo comportamento omertoso e ottuso, non fa altro che sollecitare il ragazzo ad un comportamento peggiore, forte della protezione delle loro mamme, consapevoli che nessuno può osare sgridarli.
Ovviamente il ragazzo si sente autorizzato a continuare non solo nel comportamento recidivo, ma la volta successiva alzerà l’asticella dell’ imbecillità.
Non si può pretendere un discernimento dai ragazzini, sopratutto se i propri genitori sono deficienti nell’educazione. E’ dai commenti, sono parecchio deficienti!
La cosa davvero incredibile che spesso chi apre la bocca riepiendola  con la parola “educazione”, sono proprio coloro che invece dei figli sono interessati in modo superficiale. Non è difficile capire il genitore che davvero segue il figlio.Basta guardare i voti a scuola. Se prendi sistematicamente 4 o quasi, forse magari necessità di più controllo, o di aiuto. Di fare il lavoro del genitore, seguire e aiutare il proprio figlio. Di uno sforzo appunto da parte dei genitori.
Questo sforzo di seguire con attenzione il proprio figlio, le mamme lo glissano. Troppo prese da essere donne con la D maiuscola, dei selfie con le labbra a culo di gallina, ad essere realizzate fuori dalla propria famiglia che si dimenticano di averne una.
Apro una parentesi.
Donne ve lo dico una volta per tutte. Le foto con la bocca a culo di gallina, siete, brutte, deforme e sopratutto ridicole. Pensate di essere affascinante ma non lo siete proprio.
Chiusa parentesi.
Donne,smettetela di voler essere DONNE, tutto maiuscole. Siate madri, amanti, mogli, e certo anche lavoratrici. Ma sopratutto non pensate sempre e solo a voi stessi. Pensate anche e sopratutto anche ad altri, che oltretutto questi altri sono i vostri figli e mariti.

 

Mamme ed educazioneultima modifica: 2018-10-23T12:55:13+02:00da alex.365