‘Amici’, vince il cantante Irama: “Dedico la vittoria alla nonna”

Share via emailShare on TumblrSubmit to reddit

Alla finale del talent di Canale 5 il cantautore di 23 anni ha battuto Einar, Carmen e la ballerina Lauren

 124530345-3cc33e98-38f7-438f-86b1-b08c0bedf966Irama è il vincitore della diciasettesima edizione di Amici. Filippo Maria Fanti, 23 anni, cantautore nato a Carrara ma residente a Monza, porta a casa 150mila euro in gettoni d’oro e il premio di Radio 105 dal valore di 20mila euro in gettoni d’oro. Prima di alzare la coppa, il giovane ha mandato un pensiero alla nonna scomparsa, cui ha dedicato l’inedito Un respiro. Si chiude così l’edizione numero 17 del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, soddisfatta del successo del programma, come ha raccontato a TvZap al termine della puntata: “Quest’anno i ragazzi sono tornati al centro”

PUBBLICITÀ

elettrocomp ELETTROCOMPONENTI SRL    

moderno
  MOD’ERNO HAIR STYLIST

 

 

Noi ve l’avevamo detto, che Irama era il candidato numero uno alla vittoria di Amici . E che solo Carmen, arrivati a questo punto, poteva riuscire a rompergli le uova nel paniere. Così è stato, in una sfida finale tra i due talenti, che ha visto emergere (e trionfare, con il 63 per cento dei voti) l’interprete di Nera e Un giorno in più. Sicuramente il più pronto a debuttare sul mercato discografico e forse anche quello con più cose da dire.

 

IL RACCONTO DELLA FINALE

La prima sfida: Einar VS Lauren 

Dopo un video che prova a raccontare le sensazioni dei quattro finalisti, si entra nel vivo della finale. I professori a maggioranza decidono che a iniziare sia Einar, che sceglie di sfidare la ballerina Lauren, la meno forte a livello di televoto. Artisticamente, però, non c’è paragone: lei porta a casa con maestria tutte le coreografie (tranne quando decide di dimostrare di essere un’artista completa e canta – male, molto male – All That Jazz ), lui invece – vuoi per la comprensibile emozione – arranca. Sia nel duetto (con Alessandra Amoroso, sulle note di Due destini ) sia nelle esibizioni singole (Sognami di Biagio Antonacci, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco e l’inedito Salutalo da parte mia ). Il verdetto conferma comunque le previsioni: Einar vince la sfida con il 53 per cento delle preferenze.

 

La seconda sfida: Einar VS Carmen

A spezzare la tensione, uno sketch – discutibile – degli Emigratis Pio e Amedeo, che, giocando sulla diversa nazionalità dei finalisti, chiamano più volte in causa Matteo Salvini, oltre a scroccare dagli ospiti «un’offerta libera». Poi Einar torna a centro studio e decide di scontrarsi con Carmen, mandando – di conseguenza – Irama al duello finale. Parte lei, duettando con Emma su Un amore così grande , risponde lui, con Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Poi Carmen sceglie Dedicato di Loredana Bertè, Stand By Me di Ben E King, La voce del silenzio di Massimo Ranieri e La complicità , inedito con cui si è presentata ad Amici. Einar contrappone Vorrei dei Lunapop, Giudizio universali di Samuele Bersani e i suoi singoli Chi ama non dimentica Notte d’agosto (di cui dimentica pure una manciata di parole). Per un soffio (con il 51 per cento delle preferenze), a spuntarla è la cantante siciliana, che sfiderà Irama nel duello finale.

 

La terza sfida: Carmen VS Irama

Prima, però, tocca a Geppy Cucciari, che – a metà tra il serio e il faceto – intervista Maria De Filippi, riuscendo addirittura a farla parlare della madre e a emozionare. Applausi dal pubblico, quindi è la volta di Carmen e Irama, entrambi ottimi cantanti, ma con una differenza sostanziale. Lei canta – bene – soprattutto le canzoni degli altri (come If I Ain’t Got You di Alicia Keys e Carusodi Lucio Dalla), lui invece – altrettanto bene – le proprie (Nera e Un giorno in più). Non a caso, alla fine, con il 63 per cento dei voti è proprio Irama a venire incoronato vincitore della 17esima edizione di Amici.

 

nuovo Nuovo
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/RomaNewsGossipVip/
News : http://www.romanewsgossipvip.it/
‘Amici’, vince il cantante Irama: “Dedico la vittoria alla nonna”ultima modifica: 2018-06-12T16:41:54+02:00da romanewsgossipvip
Share via emailShare on TumblrSubmit to reddit