Mi piacciono le piccole 

cose, tipo gli abbracci, 

le vecchie canzoni e

tutto quello che non si può comprare.

 abb

ultima modifica: 2021-10-14T14:07:14+02:00da rossella1900.r

Un pensiero riguardo “”

  1. Aggiungerei la libertà, sia quella fisica che quella di pensiero. Il libero arbitrio in quest’ultimo periodo è severamente minacciato da élite che vogliono fare i loro esclusivi interessi. George Orwell, nel suo celebre “1984”, scritto nel 1948, lo aveva preconizzato. Ho girato abbastanza fra Europa e Medio Oriente per rendermi conto che l’ingordigia umana diventa sempre più evidente. Nonostante abbia cercato di tutelare le persone più deboli ed indifese, mi sono reso conto della “lotta contro i mulini a vento” che ho fatto per tanti anni, buon ultimo in Afghanistan circa 12 anni fa. Adesso sono un pò stanco dopo aver fatto la mia parte in coscienza e con sincera dedizione. Vorrei godermi un “buen retiro” però un pò mi manca un pezzetto di salute che ho perduto “stradafacendo”, molto mi manca quello che considero essenziale: l’affetto da dare e ricevere dopo tanto tempo speso per gli altri. Pazienza, vorrà dire che il mio destino è differente da quello che avevo immaginato. Niente di più … realistico.
    Il tuo nome, se corrisponde al quello del tuo profilo, mi ricorda il celebre romanzo “Via col vento” che ho letto da ragazzino e visto pure il film con Vivien Leigh e quel mostro di bravura che è stato Clark Gable..
    Forse sta cosa te l’avranno detta in tanti, immagino. A me piace perchè quel film l’ho visto con mia madre che non c’è più da tanto tempo e le mie due sorelle..
    Un cordiale saluto, Antonio ^________^

I commenti sono chiusi