Bevande alcoliche che puoi e non puoi bere al caldo.

Un elenco di bevande alcoliche che è fortemente sconsigliato bere.

Nella stagione calda, sperimentiamo un forte stress che l’alcol può aumentare più volte. Oltre al fatto che il corpo fa molti sforzi per raffreddare il corpo, deve anche affrontare l’intossicazione e un carico aggiuntivo sul sistema cardiovascolare. Ci sono bevande che i medici permettono di bere in piccole quantità al caldo, ma ci sono anche quelle che è categoricamente sconsigliato bere. Parliamo di loro.

Birra 5% o più di gradazione alcolica

Una delle bevande estive più popolari è anche una delle più pericolose da bere con il caldo. Il fatto è che a causa della sudorazione abbondante, il corpo perde molti liquidi, il cui volume deve essere reintegrato con acqua pulita. La birra, d’altra parte, al contrario, aiuta a scovare il fluido dalle cellule e a trattenerlo span> nello spazio intercellulare. Ciò non porta alla completa disidratazione del corpo, ma complica notevolmente i processi metabolici. Inoltre, la birra ha un forte effetto diuretico, che non è molto buono anche per l’equilibrio idrico del corpo con il caldo. Se decidi ancora di dissetarti con questa bevanda, dovresti farlo la sera e in piccole quantità.

Sidro

Nonostante il fatto che il sidro non sia una bevanda alcolica forte, può avere un effetto pericoloso sul corpo con il caldo. Il fatto è che a causa dei gas nella bevanda, viene assorbito troppo rapidamente nello stomaco. In questo caso, l’intossicazione non si verifica gradualmente, ma bruscamente. Il che può portare a molti altri problemi. Ad esempio, i sintomi dell’intossicazione possono rendere meno evidenti i sintomi del colpo di calore a causa della loro somiglianza.

Champagne

Questa bevanda è nella lista vietata per lo stesso motivo del sidro, – rapido assorbimento nello stomaco dovuto alla presenza di anidride carbonica, cioè gas . Se hai bevuto questa bevanda al caldo, fai attenzione a non avere fame, questo aiuterà a rallentare leggermente il tasso di intossicazione. Inoltre, non bere champagne con altre bevande, per non aggravare la situazione.

Vodka

Questa bevanda forte in Russia è la più popolare tra le bevande alcoliche. Tuttavia, questa non è un’indicazione che sia sicuro da consumare quando fa caldo. Bere vodka, come qualsiasi altra bevanda alcolica, aumenterà anche la produzione di urina e successivamente porterà alla disidratazione. Quando si beve 1 grammo di alcol puro, il corpo deve produrre circa 10 grammi di urina, prelevando l’acqua necessaria dalle cellule per questo. Questa è una reazione all’ingresso di tossine che devono essere eliminate. Inoltre, la vodka aumenta il carico sul sistema cardiovascolare.

Whisky

Un’altra forte bevanda alcolica che ha quasi lo stesso effetto sul corpo della vodka, – aumento della pressione sanguigna, aumento dello stress sul sistema vascolare cardiaco e disidratazione . In generale, l’ingestione di forti bevande alcoliche provoca prima la vasodilatazione e poi il loro forte restringimento. Anche la popolare combinazione di whisky e cola è dannosa con il caldo, nonostante l’idea sbagliata che l’alcol diluito sia migliore. Infatti, anche le bevande gassate zuccherate aumentano la pressione sanguigna, il che non riduce il carico, ma lo raddoppia.

Cognac

L’alcol, che ha la stessa forza e il contenuto calorico della vodka, e generalmente ha lo stesso effetto sul corpo. Provoca vasospasmo e, per la sua azione diuretica, porta alla disidratazione. È consentito utilizzarlo solo la sera in combinazione con alimenti saturi e in un volume non superiore a 30 grammi.

Vini fortificati: porto, sherry e altri

I vini leggeri e a bassa fermentazione possono essere consumati al caldo, come notato dai medici. Allo stesso tempo, consigliano di diluirli con acqua minerale o normale per migliorare l’effetto di dissetarsi. I vini fortificati aumenteranno solo questa sete e daranno un carico maggiore al corpo, lo stesso di altre bevande alcoliche forti come la vodka e il whisky. Inoltre, queste bevande in combinazione con e con altri fattori possono provocare allergie.

Vino bianco

I medici consentono di consumare questa bevanda al caldot, ma, ovviamente, in piccole quantità. Per una maggiore sicurezza e un buon dissetamento può essere diluito con acqua. A differenza del vino rosso, il vino bianco ha meno coloranti, tannini, zuccheri e molte altre sostanze.

Fizzy

Si tratta di bevande a base di acqua gassata o soda. Al caldo vanno bene perché la percentuale di alcol che contengono non ha un effetto così dannoso sull’organismo e il carico che c’è risulta comunque molto inferiore a quello dato dalle bevande alcoliche forti.

Nonostante ci siano bevande alcoliche, meno pericolose da bere con il caldo, è meglio rifiutarle del tutto. Il caldo estenuante costringe già il nostro corpo a lavorare in modalità potenziata, quindi sarà utile facilitarne il compito bevendo acqua pulita per dissetarsi e ripristinare l’equilibrio idrico.

Bevande alcoliche che puoi e non puoi bere al caldo.ultima modifica: 2024-01-31T07:33:00+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.