In Israele hanno imparato a far fronte a una grave malattia infantile, la spina bifida

La spina bifida è uno sviluppo anormale della colonna vertebrale fetale in utero. Con questa patologia dell’embriogenesi, il midollo spinale, insieme alla dura madre, ha diviso la colonna vertebrale. In altre parole, la spina bifida è anche chiamata spina bifida. Porta a molte patologie collaterali che rappresentano una minaccia per la vita umana.

La spina bifida negli adulti è una malattia estremamente rara, poiché i bambini che soffrono di questo difetto hanno spesso disabilità dello sviluppo troppo gravi e, di conseguenza, non vivono fino a tre o quattro anni.

Nella maggior parte dei casi, tali pazienti vengono sottoposti a un intervento di microneurochirurgia, durante il quale viene ricostruito il canale spinale. Le operazioni sono eseguite dal miglior specialista israeliano in queste materie. Ha cresciuto centinaia di bambini in tutto il mondo.

L’operazione viene eseguita in anestesia generale e dura dalle due alle sei ore. Successivamente, viene eseguita la diagnostica ei bambini vengono sottoposti a riabilitazione per diverse settimane. Per loro è stato sviluppato un programma speciale, svolto da un team di professionisti, composto da neurologi, ortopedici, specialisti della riabilitazione e urologi.

Dopo aver completato un ciclo completo di trattamento, la maggior parte dei bambini conduce uno stile di vita attivo e sano.

 

In Israele hanno imparato a far fronte a una grave malattia infantile, la spina bifidaultima modifica: 2024-05-20T14:34:39+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.