Sette prodotti che il Dr. Andrey Beloveshkin e la sua famiglia hanno sempre in cucina

“Sette è un bel numero, ma piuttosto piccolo. In effetti, per una dieta sana, è molto importante che sia variata. È la varietà del cibo che ci fornisce i minerali e le vitamine necessari e mantiene anche una microflora sana. Idealmente, una varietà sufficiente è quando il piatto principale non viene ripetuto nemmeno una volta durante la settimana. Naturalmente, mangiamo molti cibi tipici, come carote e cavoli, ma vorrei portare alla vostra attenzione i prossimi sette”, afferma il dott. Andrey Beloveshkin.

1. Barbabietole rosse

Le barbabietole rosse sono un ortaggio a radice sottovalutato. Le verdure, in particolare gli ortaggi a radice, sono un’ottima fonte di carboidrati. La barbabietola contiene molte fibre alimentari e una serie di composti molto utili. Ad esempio la betaina (dalla parola beta – barbabietola), che è una fonte di gruppi metilici e ci aiuta nei processi di disintossicazione. Il colore delle barbabietole è dato da sostanze con proprietà antiossidanti: gli antociani, inoltre, c’è molto azoto nelle barbabietole, che fa bene ai vasi sanguigni.

2. Alghe

Le alghe si trovano raramente nella nostra cucina, ma invano. Sono ricchi di vari minerali e li contengono in una forma biodisponibile, inoltre ci sono molti alginati e altri composti utili. Molto spesso acquistiamo alghe essiccate, solitamente alghe, ma ce ne sono molti altri tipi. Può essere utilizzato in un’insalata o come ingrediente in qualsiasi piatto. Gustoso e salutare!

3. Sgombro

Forse il pesce più utile è il pesce delle acque fredde del pescato selvatico, ad esempio l’aringa o lo sgombro. Adoriamo lo sgombro per il suo gusto eccellente e la capacità di saturarsi a lungo, ed è anche molto facile da cucinare: puoi semplicemente bollirlo. Lo sgombro è una fonte di importanti minerali, acidi grassi omega-3 e vitamina D. È molto importante scegliere il pesce in luoghi comprovati in cui viene mantenuta la catena del freddo. Se il prodotto viene scongelato lungo la strada, perde notevolmente gusto e benefici. Se lo sgombro è troppo oleoso per te, cerca salmone rosa e salmerino più magri.

4. Fagioli

Mangiamo legumi di tanto in tanto, scegliendo quelli freschi e mettendoli a bagno bene. Certo, ci sono gustosi fagioli mung, ceci, lenticchie e fagioli, ma ultimamente abbiamo rivolto la nostra attenzione al fagiolo. Questo è un prodotto tradizionale, ma già dimenticato da noi. I fagioli sono ricchi di proteine, sono gustosi e saturi a lungo. Tutti i legumi hanno un basso indice glicemico e hanno una capacità unica di prevenire le fluttuazioni della glicemia.

5. Rosmarino

Le verdure sono un elemento essenziale di una dieta sana, abbiamo molte verdure diverse sulla tavola, spesso essiccate o congelate in inverno. Ma il rosmarino è il mio preferito in assoluto. Nonostante abbia un gusto specifico, la sua azione è encomiabile: ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Oltre a tutto questo, il rosmarino protegge gli alimenti dai danni termici. È interessante notare che, negli studi, l’acido rosmarinico assunto anche solo una volta al giorno ha migliorato significativamente i sintomi dell’allergia.

6. Funghi dell’albero

I funghi sono regolarmente presenti nella nostra dieta, sono gustosi, salutari e ipocalorici. Questi sono funghi prataioli e shiitake, ma ultimamente siamo diventati dipendenti dai funghi degli alberi (mun). Possono essere usati come aggiunta ad insalate e zuppe, hanno una bella consistenza densa e croccante.

7. Ciliegia

Ci assicuriamo che ci siano sempre bacche nella dieta. I genitori hanno la loro mini-piantagione di mirtilli, quindi la mangiamo e la congelamo, inoltre, in autunno e in inverno mangiamo ciliegie congelate e ribes nero. La ciliegia è un’ottima bacca, contiene un’alta concentrazione di antiossidanti e altre sostanze benefiche. Anche se congelate, le ciliegie conservano molte delle loro proprietà.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Sette prodotti che il Dr. Andrey Beloveshkin e la sua famiglia hanno sempre in cucinaultima modifica: 2023-07-30T18:36:58+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.