Mi sono fatto rimuovere le protesi mammarie. Esperienza personale

Ciao! Sono Elena di Nizhny Novgorod, ho 44 anni e recentemente mi sono sbarazzata delle protesi mammarie.

Ho pensato a lungo se parlarne o meno, perché non sono abituato a parlarne in pubblico. Ma ho deciso che la mia storia potrebbe aiutare qualcuno a risolvere problemi enormi o prevenirli. Recentemente ho subito un intervento chirurgico per rimuovere le protesi mammarie.

Dopo aver partorito e allattato il mio primo figlio, ero molto complessa a causa del mio aspetto, volevo restituire le dimensioni del mio seno. Deciso e fatto. Il dottore era di Mosca, gli impianti, secondo il dottore, sono affidabili, il marchio è il migliore, ho scelto una taglia piccola in modo che tutto fosse naturale. E dopo l’operazione, mi sono calmato.

Il dottore ha detto che questo è per la vita, una garanzia a vita, non succederà loro nulla, puoi schiacciarli con i carri armati – non scoppieranno. E sarà possibile nutrire i bambini, il silicone stesso è inerte, dicono, mettilo dentro e dimenticalo!

Mi fidavo dei medici, allora non c’erano informazioni su Internet, quindi l’ho impostato e l’ho dimenticato. Lo consideravo il mio vero seno nativo. Nessuno, tranne i parenti, sapeva dell’operazione.

Ora è diventato molto comune e aperto. E poi non volevo condividere. Sono sempre stato regolarmente esaminato e tutto sembrava andare bene. A gennaio ho visto la storia di Lera Kudryavtseva su un impianto strappato e silicone versato. Per tre giorni e tre notti ho letto le informazioni che mi erano cadute addosso, il pensiero ha combattuto: cosa c’è di sbagliato in me, che sono sano, che secondo l’ecografia è tutto intero, il che significa che è tutto in ordine. Non puoi fare nulla e cercare di dimenticare tutto. Ma non posso fare a meno di distorcere tutte le informazioni fino alla fine, in modo da non trarre conclusioni. E questo è tutto. Ho trovato le istruzioni per gli impianti su Internet.


Si è scoperto che le cambiava ogni cinque o sette anni. E una garanzia a vita non significa che sono a vita, significa che se si rompe, te lo sostituiranno (forse). E si rompono, come si è scoperto, spesso. Da cosa? Da tutto


A partire da un taglio con un bisturi durante l’operazione primaria (ciao ai chirurghi), per finire con un guscio che si è dissolto per qualche motivo sconosciuto, attrito e piegature, da colpi leggeri – in breve, non si sa da cosa. Allo stesso tempo, l’ecografia non è informativa e raramente qualcuno indovinerà di fare una risonanza magnetica senza problemi, che inoltre non rivela sempre il problema. Deve essere fatto con contrasto. E molti vivono senza rendersi conto che potrebbero avere problemi. E sì, anche uno dei miei impianti è stato strappato!

Ora questo è tutto ciò che c’è su Internet, ma una volta non c’era alcuna informazione! Composizione trovata. Il silicone non è inerte, la composizione degli impianti è pericolosa e tossica. Ho imparato che gli impianti sudano e il gel filtra anche attraverso un intero impianto e può migrare attraverso il corpo. Si accumula nei linfonodi e non viene espulso dal corpo!

Mi sono reso conto di quanto la nostra immunità combatta costantemente questo corpo estraneo tossico invece di svolgere il suo lavoro biologico naturale. Ad un certo punto, il corpo potrebbe fallire e appariranno malattie autoimmuni. Ho saputo che gli impianti del mio marchio sono stati ritirati dal mercato in tutto il mondo a causa del rischio di una rara forma di cancro: il linfoma a grandi cellule. Sono stati semplicemente banditi! L’ho letto e ho pianto. Perché niente di tutto questo era noto.

Su Facebook ho trovato un gruppo chiuso dove ci sono storie di centinaia di ragazze con enormi problemi di salute sorti in un anno, tre, cinque, per aver indossato protesi o per errori commessi dai chirurghi plastici. Ho analizzato criticamente la mia salute. Un mal di schiena che non si è ripreso affatto nell’ultimo anno, come prima, nonostante tutti i manuali, la ginnastica e i corsi di cura. Vivo con questo dolore ogni giorno. Fatica selvaggia la sera, sempre. Quando ti senti come se avessi 70 anni. Pensavo fossero solo grandi carichi di vita: molto lavoro, molta responsabilità, guardavo con orrore a qualsiasi riunione serale o viaggio con gli amici, perché dopo 18 ore ero già come un vegetale. La fatica ogni giorno è irreale! Strane allergie che compaiono all’improvviso, inondando il collo e il petto. Gravi problemi di memoria. Non ricordo letteralmente cosa sia successo oggi e ieri. Mal di testa. Nebbia. Vertigine. Sbalzi d’umore. Non mi sono riconosciuto. Sono una persona positiva, ma ultimamente non riesco a far fronte ai pensieri depressivi.

Il mio lavoro è legato alla comunicazione, e chissà, sono sempre allegro, allegro, energico, anche quando non è affatto così. Ho deciso di rimuovere questo pericolo da me stesso, per rimuovere il carico sul sistema immunitario. E mi riprenderò. Lascia che il sistema immunitario funzioni, svolgendo i suoi compiti principali e non combattendo con gli impianti.

Non voglio che la mia salute peggiori improvvisamente. Voglio vivere a lungo e fare molto di più nella mia vita. Spero di amarmi con seni piccoli e cicatrici. Sì, ora ne sono sicuro. E vorrei augurare a tutte le ragazze di accettare se stesse, amare e prendersi cura di ciò che hanno.

Leggi altre storie su malattie e lotte nella sezione Esperienza personale.

 

Mi sono fatto rimuovere le protesi mammarie. Esperienza personaleultima modifica: 2023-07-30T15:37:01+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.