Cosa indossare in inverno, quali scarpe indossare in inverno, come scegliere le scarpe invernali.

Le strade scivolose mettono più stress sui tuoi piedi.

Il traumatologo-ortopedico della Prima rete professionale di saloni ortopedici ORTEKA risponde.

Cambiare le scarpe stagionali è sempre un onere aggiuntivo per i piedi. È particolarmente difficile per le gambe in inverno. A volte dobbiamo cambiare deliberatamente la nostra andatura e la posizione dei piedi per non scivolare e cadere.

Le comode scarpe invernali ti aiuteranno a proteggere i tuoi piedi da maggiori carichi e lesioni. Ti dico cosa cercare quando lo acquisti.

Misura di ricambio

I tuoi piedi di solito si gonfiano un po’ verso la fine della giornata. Questo problema è particolarmente familiare a coloro che lavorano in ufficio o trascorrono molto tempo in piedi. È meglio provare le scarpe nel pomeriggio, quindi sicuramente non sbaglierai con la taglia. Non vale la pena comprare scarpe una dopo l’altra e sperare che col tempo diventino più libere.

Si consiglia di prenderne immediatamente un paio con un piccolo margine di dimensioni. È auspicabile che la distanza dal primo dito al bordo della scarpa sia di 0,5-1 cm Quando le scarpe stringono fortemente alcune aree del piede, la circolazione sanguigna peggiora.

Forte stabilità

Le scarpe con i tacchi alti danneggiano i piedi, le ginocchia e la colonna vertebrale. Certo, in inverno è problematico camminarci per strada, poche persone osano farlo. Ma molte ragazze usano sicuramente i tacchi come scarpe sostitutive al lavoro, fornendo stress a tutto il corpo durante il giorno. Indossare tali scarpe distrugge i dischi intervertebrali, aumenta la probabilità di piedi piatti e provoca la deformazione delle dita.

Qualsiasi calzatura, comprese le calzature invernali, dovrebbe avere un piccolo tacco stabile alto 2-4 cm. In questo caso, aiuterà proteggere i piedi, in particolare il tallone, dai carichi.

Ammortizzazione normale

Le scarpe totalmente basse non sono adatte per un uso quotidiano attivo. Da un punto di vista ortopedico, è sconsigliato indossare gli stessi stivali ugg in inverno o ballerine in estate.

Le scarpe con suole piatte non proteggono adeguatamente i piedi dai carichi d’urto. La zona del tallone è particolarmente colpita, che diventa vulnerabile a causa della mancanza di un tallone.

Tali modelli possono provocare lo sviluppo di piedi piatti e fascite plantare (infiammazione del tessuto connettivo). Naturalmente, per l’inverno è necessaria una suola stabile. Dovrebbe includere materiali antiscivolo come poliuretano, PVC, ecc.

Modulo corretto

Una scarpa troppo stretta può influire sulla circolazione. Come risultato di indossare scarpe con un naso che schiaccia l’avampiede, spesso compaiono unghie incarnite e calli.

Stivali con un tacco morbido, una forma dura e una suola aumentano la probabilità di lesioni durante il movimento. A causa di tali scarpe sbagliate, si formano spesso blocchi dei piedi, cambiamenti di pronazione, piede torto e piedi piatti.

Ha bisogno di comprare scarpe per tutti i giorni utilizzare con un mantello largo e una forma che si fletta sufficientemente nella sezione anteriore con un angolo di almeno 45 gradi. Questi parametri sono importanti per mantenere un’andatura naturale. Verifica che il tacco degli stivali sia dimensionalmente stabile: in questo caso, la gamba sarà fissata saldamente.

Traspirante

Quando acquisti le scarpe, studia la composizione del modello che ti piace. È fantastico se nella sua fabbricazione sono stati utilizzati materiali naturali e “traspiranti”. In una situazione in cui gli stivali sono realizzati in vera pelle e similpelle, specifica il loro rapporto.

Il modello che scegli dovrebbe mantenere il normale trasferimento di umidità e calore. Controlla se c’è scritto qualcosa su questo parametro sull’etichetta o verifica con il consulente.

Quindi, un tacco piccolo alto 2-4 cm, una punta larga, una forma flessibile nella zona dell’avampiede, una forma- controtacco stabile – elementi consigliati per stivali invernali. Tutti questi parametri sono caratteristici delle scarpe ortopediche, che sono il più comode possibile da indossare. Tali prodotti aumentano la stabilità durante la deambulazione, sostengono i piedi in una posizione anatomicamente corretta e li proteggono dai carichi d’urto.

Per l’inverno, hai bisogno di scarpe in grado di mantenere la normale biomeccanica dell’andatura e proteggere dagli infortuni. I piedi sono già esposti ogni giorno a uno stress tremendo quando funzionano come ammortizzatori del sistema muscolo-scheletrico. A causa delle scarpe sbagliate, non riescono a far fronte a questa funzione, a causa della quale spesso si sviluppano malattie ortopediche o si verificano lesioni. Tratta la tua scelta di scarpe in modo responsabile e acquista quei modelli in grado di offrire praticità e comfort ad ogni passo.

Cosa indossare in inverno, quali scarpe indossare in inverno, come scegliere le scarpe invernali.ultima modifica: 2024-02-29T11:18:35+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.