Peeling, bioriparazione e altre 8 procedure di bellezza da fare in autunno

La nostra esperta: la dermatologa Lada Terentyeva, conduttrice del programma “All’appuntamento con un cosmetologo” sul Canale televisivo “Doctor ‘.

L’estate è passata, ma i problemi rimangono

Il primo problema che affrontiamo in autunno non è il freddo rigido e il vento, ma le conseguenze del sole estivo attivo. In estate cerchiamo tutti di ottenere un’abbronzatura bella e uniforme, ma non pensiamo al fatto che insieme ad essa la nostra pelle subisce un enorme stress a causa dell’esposizione termica. Pertanto, entro l’autunno otteniamo la pelle disidratata e secca. E molti di noi stanno ancora iniziando a soffrire di ipercheratosi (si tratta di ispessimenti con accumulo di cellule morte dopo i danni del sole) e pigmentazione, che appare sul nostro viso sotto forma di lentiggini e macchie marroni luminose. Pertanto, in autunno è particolarmente importante ripristinare, idratare e trattare la pelle per prepararla all’inverno.

Come ripristiniamo?

Ai nostri tempi, i saloni di bellezza offrono un numero enorme di procedure che aiutano a riportare la pelle al suo aspetto precedente e risolvono quasi tutti i problemi. Ma quando si sceglie questa o quella procedura, è estremamente importante prestare attenzione ai fattori esterni che ci influenzeranno dopo la procedura.

La maggior parte delle procedure estetiche non è compatibile con il sole attivo e le gite al mare, quindi l’autunno è il periodo perfetto per questo

Purizia e peeling

Indicazioni: punti neri, pori dilatati, ipercheratosi, comedoni, macchie congestizie, macchie senili, pelle grassa o secca, difetti cutanei pronunciati, cicatrici, acne e post-acne, wen.

Di conseguenza, otteniamo: pulizia, rinnovamento della pelle, regolazione delle ghiandole sebacee, uniformità del tono della pelle, pelle traspirante e chiara.

Biorivitalizzazione, bioriparazione, mesoterapia

Indicazioni:pelle secca e grassa, pelle disidratata, colorito spento, “pelle da fumatore”, macchie senili, couperose, vasi pronunciati, rughe sottili, occhiaie, acne e post-acne .

Di conseguenza, otteniamo: pelle idratata e radiosa, carnagione uniforme, tono della pelle migliorato, sollievo della pelle uniforme, rafforzamento dei vasi sanguigni, miglioramento della microcircolazione cutanea, effetto lifting.

Procedure laser

Indicazioni:ipercheratosi, pori dilatati, post-acne, cicatrici, cicatrici, rughe, grana della pelle irregolare, macchie senili, macchie stagnanti, lentiggini, smagliature.

Di conseguenza, otteniamo: restringimento dei pori, miglioramento della struttura facciale, allineamento del tono della carnagione, levigatura delle cicatrici ipertrofiche, effetto lifting.

Fotoringiovanimento

Indicazioni: macchie di pigmentazione, macchie congestizia, acne e post-acne, rosacea, colorito spento, pelle irregolare, porosa e irregolare.

Di conseguenza, otteniamo: rafforzamento dei vasi sanguigni, colorito uniforme, luminosità della pelle.

Sollevamento RF

Indicazioni: pelle spenta, irregolare, disidratata, acne e post-acne, couperose, rughe, pori dilatati, smagliature, iperidrosi, alopecia.

Di conseguenza, otteniamo: aumento del tono e del turgore della pelle, restringimento dei pori, effetto lifting, levigatura del rilievo facciale, luminosità della pelle, riduzione della sudorazione, stimolazione del follicolo pilifero. p>

Come ci prendiamo cura di noi stessi a casa?

In ogni periodo dell’anno esiste un gold standard per la cura domiciliare, che consiste in detersione, tonificazione e crema a seconda del tipo di pelle. Possiamo aggiungere mezzi correttivi a questo elenco, ma non ridurlo in alcun modo.

La pulizia è necessaria per rimuovere la flora patogena, ma pochi sanno che allo stesso tempo laviamo via la nostra flora cutanea. Pertanto, è così importante applicare un tonico o una lozione dopo il lavaggio.

Il tono è necessario per alcalinizzare la nostra pelle, poiché dopo la detersione il livello di pH della pelle diminuisce, creando un ambiente favorevole allo sviluppo dei batteri. Poi arriva una crema o un siero, che viene selezionato in base al tipo di pelle. Tieni presente che se in estate abbiamo utilizzato creme e sieri di struttura leggera, in autunno possiamo utilizzare creme più grasse per idratare e ripristinare meglio la pelle.

È meglio distinguere tra una crema per l’uso da notte e da giorno. La sera puoi applicare ricche creme idratanti a base di oli e al mattino una crema nutriente contenente le vitamine attive A, C, E, di cui la nostra pelle è carente nella stagione fredda.

Fonte: “Famiglia”

Testo: Natalia Economtseva

Peeling, bioriparazione e altre 8 procedure di bellezza da fare in autunnoultima modifica: 2024-05-17T18:19:46+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.