Sport per bambini. Suggerimenti e aiuto per i genitori

Molto spesso devi scegliere tra la scuola e sport. Come tenere il passo con due lepri?

In primo luogo, devi capire che non puoi considerare immediatamente un bambino piccolo un atleta professionista. Sport professionistici – tipo di attività quando un atleta riceve uno stipendio. La questione se andare a scuola o fare sport non dovrebbe essere affatto sollevata, questo viene da una storia su Pinocchio.

Come combinare sport seri e sviluppo normale? Questo è l’approccio corretto. Nessuno sport può compensare le omissioni che i bambini accumulano crescendo.

C’è uno stereotipo secondo cui gli atleti andavano male a scuola. Ma alle mie consultazioni partecipano bambini che studiano bene, alcuni sono anche ottimi studenti.

Cosa puoi fare? Impara la gestione del tempo

Lo sport plasma la psiche o la distrugge?

Lo sport richiede più impegno personale rispetto all’arte, per esempio. Richiede più contributi fisici e psicologici. E le persone sono più stanche, sono sottoposte a maggiore stress.

Distruggere la psiche o plasmare? Vedi, le persone iniziano a praticare sport professionistici quando sono fisicamente e psicologicamente pronte per questo, non c’è niente da paralizzare, una persona è matura.

Un cattivo ambiente di squadra può influenzare la formazione della psiche, ma non lo sport stesso. Cosa si può fare? In ogni caso, per capirci, in alcune situazioni è addirittura possibile cambiare allenatore.

Come non trasferire a tuo figlio il tuo desiderio insoddisfatto di essere campione olimpico?

Abbiamo l’obbligo di condividere le nostre esperienze di vita con i bambini. Dovremmo raccontare loro dei nostri sogni. Abbiamo il diritto di formulare loro le nostre aspettative da loro. E poi i bambini agiscono da soli: sostenerti o non sostenerti.

Comunque, il genitore fa tutto per i figli, ma la scelta spetta ai figli. Devi essere preparato al fatto che gli sforzi dei genitori saranno incarnati in qualcos’altro o non saranno affatto incarnati. È così che funziona la vita.

Sport professionistici – danni alla salute, stress e lesioni. È vero o mito?

Sport – è un’attività molto razionale. Se tutto è organizzato correttamente, non possono esserci infortuni e danni alla salute. Anche quelli che dedicano molto tempo allo sport.

Se si verificano infortuni, ricorda che ogni infortunio ha una causa. I nostri atleti sottovalutano il riscaldamento ed è necessario per il riscaldamento. E ai pattinatori, alle ginnaste, agli artisti marziali, prima di tutto, bisogna insegnare a cadere, a raggrupparsi correttamente, a non aver paura di queste sensazioni.

Sport — questa è un’attività in cui tutto dovrebbe essere nella mente

Tre balene per un giovane atleta

  • Comprendere il processo. Allora il bambino sarà in grado di impegnarsi pienamente in esso.
  • La capacità di fare uno sforzo serio per andare avanti.
  • La capacità di regolare il proprio stato. A volte è necessario aumentare il livello di eccitazione, eccitazione e talvolta è necessario ridurlo.

Sport – questo è un processo piuttosto complesso. Supporto psicologico – una parte naturale dell’allenamento sportivo a qualsiasi età. È necessario andare con coraggio in questa direzione. Ricorda, un bambino-atleta non ha problemi psicologici, ha compiti entusiasmanti, promettenti, quasi adulti. E al centro della loro soluzione – comprensione del processo di preparazione, della sua coerenza e del nostro supporto.

 

Sport per bambini. Suggerimenti e aiuto per i genitoriultima modifica: 2024-05-22T09:19:45+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.