Cosa e come mangiare per sconfiggere la sonnolenza

3 modi salutari per sconfiggere la sonnolenza

1. Non saltare la colazione.

Medici e nutrizionisti insistono sul fatto che una colazione equilibrata, che includa pane integrale, grassi sani e proteine, ti aiuterà a non avere fame fino all’ora di pranzo. Ci dà anche energia e ci aiuta a rimanere svegli mentre andiamo al lavoro.

2. Cerca di dormire a sufficienza.

Fin dall’infanzia, ricordiamo che la modalità è molto importante. E sì, lo è davvero. Cerca di adattare il tuo corpo a un sonno sano. È sufficiente andare a letto per diversi giorni entro e non oltre le 23:00 e l’abitudine appena formata non ti consentirà più di rimanere alzato fino a tardi sui social network. Inizia a prenderti cura di un sonno ristoratore in anticipo: escludi le bevande contenenti caffeina dalla tua dieta dopo cena.

3. Non dimenticare gli spuntini salutari.

Cerca di mantenere alti i tuoi livelli di energia per tutto il giorno. Se non trovi il tempo per il pranzo, e nemmeno una breve pausa per uno spuntino salutare, allora i tuoi occhi inizieranno a chiudersi da soli. Cosa ci sosterrà durante la giornata e allo stesso tempo non influirà sulla figura? Puoi tranquillamente includere frutta, noci, frutta secca, cracker integrali in snack ricchi di energia. Assicurati che anche nei piccoli pasti ci siano grassi, proteine e carboidrati sani.

Scopri di più su ciò che gli errori alimentari ci privano di energia e aumentano di peso leggendo questo articolo.

Cosa e come mangiare per sconfiggere la sonnolenzaultima modifica: 2024-05-23T12:19:46+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.