Che cos’è l’hot stretching, a chi è rivolto l’hot stretching, i benefici dell’hot stretching.

Adatto sia ai principianti che a chi è stanco delle solite attività e vuole qualcosa di insolito.

Lo stretching sta guadagnando popolarità nelle palestre calde. L’interesse per lo stretching stesso è spiegato non solo dall’ottimo benessere che è il risultato dell’allenamento, ma anche da un certo effetto terapeutico e cosmetico.

Dove lo stretching è utile< / forte>

Lo stretching è un insieme di esercizi volti a sviluppare la flessibilità del corpo, migliorando elasticità e mobilità delle articolazioni. La tecnica di stretching si basa sullo sviluppo di un gruppo muscolare separato, che migliora significativamente la forza e la forza.

Lo stretching aiuta a ridurre al minimo il rischio di microtraumi, allungando delicatamente i muscoli , e contribuisce anche al loro sviluppo e recupero più rapidi dopo uno stress prolungato. Questo tipo di allenamento è adatto a tutti, indipendentemente dal sesso, dall’età e dal livello di allenamento.

Cos’è l’hot stretch

L’unica differenza tra uno stretching caldo e uno stretching normale è che l’allenamento si svolge a 36°C e 40% di umidità. La linea di fondo è che tali allenamenti ti aiutano a rilassarti meglio e a ottenere il risultato desiderato più velocemente.

Riscaldare i muscoli e rilassarli gioca un ruolo importante nello stretching . I muscoli rilassati sono facili da allungare e, grazie all’alta temperatura, si riscaldano meglio e il rilassamento può essere raggiunto molto più velocemente che in una normale palestra.

A causa di una lunga permanenza in una stanza molto calda, il corpo diventa più flessibile. Ciò significa che gli esercizi di stretching sono più indolori e confortevoli.

Gli allenamenti intensi rendono le articolazioni più mobili e flessibili, aiutando a liberarsi di dolore e disagio nella vita di tutti i giorni. Le articolazioni mobili sono articolazioni sane. Durante l’allenamento, il loro movimento si manifesta in tutti i possibili piani e direzioni, il che rende lo scheletro più funzionale.

Forse il vantaggio più interessante degli allenamenti caldi è che il calore aumenta il metabolismo. L’abbondante sudorazione aiuta a liberarsi del liquido in eccesso nel corpo e lo purifica da tossine e tossine. E questo, ovviamente, contribuisce a una più rapida perdita di peso.

Questi allenamenti ti danno un’energia incredibile al mattino o ti aiutano a rilassarti e recuperare dopo una dura giornata.

E se una persona è stressata nella vita di tutti i giorni, lo stretching è come semplice e caldo – aiuterà perfettamente ad alleviare la tensione nervosa. Un ambiente confortevole e un ritmo regolare di allenamento normalizzano lo stato emotivo e il risultato sarà fissato per qualche altro giorno.

Chi non dovrebbe fare stretching a caldo

Devi capire che siamo tutti individui e abbiamo diversi livelli di abilità. E la cosa più importante è lo stato di salute generale, devi sapere di cosa è capace il corpo al momento della vita, per non farti del male, ma, al contrario, solo per migliorare il tuo benessere.

Pertanto, prima di andare in palestra calda, è una buona raccomandazione all’esame del corpo e preferibilmente una consultazione con un medico. E assicurati di leggere le controindicazioni.

Gli allenamenti caldi non dovrebbero essere scelti da persone con malattie del sistema vascolare e cardiaco, con ipertensione, con malattie varicose, così come persone con problemi respiratori. La disattenzione e la disattenzione per la salute possono portare a complicazioni, quindi è necessario fare attenzione ai nuovi carichi insoliti.

Gli allenamenti a caldo sono assolutamente controindicati per le donne in gravidanza e in allattamento.

È importante capire che a causa della temperatura molto elevata in in sala, la fatica supererà molti allievi due volte più velocemente rispetto alle lezioni in una normale palestra.

Durante un allenamento, il corpo perde molti liquidi, specialmente durante uno caldo. Oltre all’acqua escono anche alcune sostanze utili. Pertanto, per mantenere l’equilibrio idrico-salino, è necessario bere acqua prima, durante e dopo la lezione.

Qualsiasi nuovo carico sul corpo sarà stressante, quindi concediti il più possibile con attenzione e amore.

Che cos’è l’hot stretching, a chi è rivolto l’hot stretching, i benefici dell’hot stretching.ultima modifica: 2024-05-04T21:18:39+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.