Le mie interviste impossibili

Intervista a Dio

imagesDriin…driinnn. Il telefono squilla. Pronto..chi è ?-  Una voce metallica: Un attimo che ti passo il creatore …

Il creatore ? Ma chi sarà?… Il solito scocciatore …..Si , chi è ?

Sono Dio…mi hai cercato ?

D.: Ti ho cercato ovunque, ho chiesto in giro, ma nessuno ti conosce. Dove sei finito ?

R.: Sono in giro per l’Universo a creare altri mondi…non posso sempre pensare a voi in questo piccolo pianeta sperduto…Einimagesstein ve lo ha spiegato come funziona la materia e l’antimateria…

D: Ma qui c’è bisogno di te…non ti si vede da circa diecimila anni…dall’ultimo Giudizio universale…sei sempre intervenuto nelle nostre vite..hai sempre salvato il popolo eletto da te…quello ebraico, lo hai salvato dal re d’Egitto, da Sodoma e Gomorra..e poi te ne sei dimenticato….dov’eri quando Hitler li gasava ?

R: Ma quelle sono storie scritte da voi umani. Io non ho eletto nessun popolo, per me tutti i popoli sono uguali, siete voi che avete creato confini, muri, divisioni. Io ho creato un solo uomo ed una sola donna e poi avete fatto tutto da soli. Ancora  credete alle favolette scritte ? Avevano un significato un migliaio di anni fa, ma poi , voi umani vi siete trasformati, avete abbandonato la vita comoda per rendervela più complicata e difficile. Che posso farci io. Hitler lo avete creato voi umani e lo avete anche votato come salvatore di tutti i vostri mali. E lo avete applaudito …..

D.. va bene..ma se vedi che ci massacriamo fra di noi…qualcosa potresti farla. Potevi far morire d’infarto Hitler, Mussolini, Stalin, Churchill…e tutti quelli che hanno messo in moto con dichiarazioni opposte la seconda grande guerra mondiale …potevi…

R:. potevi..potevi…ma come ragioni ! E’ l’uomo che fa la storia, e siete voi che dovete capire il bene ed il male….se dovessi intervenire su ogni vostra questione, dalle liti condominiali, ai mariti che uccidono le donne, ai presidenti pazzi che costruiscono muri, ai ciarlatani che parlano di dei e dee, alle politiche che voi stessi decidete, ai vostri governanti, istituirei una dittatura con decisioni che dovrei prendere io e solo io. E invece siete voi che dovete darvi da fare…dovete migliorare nei pensieri e nei ragionamenti…capire cosa fare e non fare….io vi ho creati uguali…

D.: allora devo pensare che hai sbagliato a creare questo essere umano…se è vera la storia di Caino e Abele, hai sbagliato subito….quindi siamo vittime di un esperimento sbagliato….la colpa è solo tua e sbagliamo ancora ad affidarci a te, ai papi, ai mufti, ai preti, ai santi, ai sacerdoti…

R.: Beh…non esagerare adesso…dire che ho sbagliato è davvero grave…non farmi arrabbiare…

D.. ah ecco con me ti arrabbi perché dico questo mio pensiero, e  Salvini, Trump,Bolsonaro per quello che fanno non ti fanno arrabbiare ?.

R:: ma vedete che queste persone li avete mandati voi al potere…voi entrate in quelle ridicole cabile chiuse, vi danno una matita ed un foglio e voi vi sentite potenti nel decidere il futuro della gente simile a voi…

D:. ma che dovremmo fare allora ? come possiamo liberarci da queste convenzioni, da queste leggi, da questi cappi al collo che noi stessi ci siamo messi ?

R.: Dovete rinsavire..diventare saggi, rinunciare al potere personale, pensare in grande, seguire i miti che voi stessi vi siete creati: Gesù Cristo, Budda, Maometto, Che Guevara, Mandela…basterebbe seguire anche il vostro Papa Francesco….ed invece andate in direzione opposta…oppure potreste…

Ccrrririririri  criiriirir ( comunicazione interrotta). Che succede…pronto pronto ? ..mannaggia è caduta la linea…pronto…

(Voce femminile) …Si pronto, mi chiamo Elena..

R.: chi sei ? hai cambiato voce ?

Elena: .: Non cambiare niente…tu vuoi cambiare contratto…io oggi offrire a 24 euro al mese nuovo allaccio….con fibra, 50 mega, servizio film in Tv….

  1. Ma che è succcesso…stavo parlando con Dio e mi trovo a parlare con Elena di un call center ?

Elena:.. Voi problemi con linea  ..ma anche con vostro spacciatore…buona giornata

Le mie interviste impossibiliultima modifica: 2019-10-23T08:06:39+02:00da sciroccorosso