Non sai come lasciare il tuo partner? Ecco alcuni consigli per chiudere una storia a distanza!

rapporto-a-distanza

Le relazioni a distanza, oltre che difficili da gestire, sono forse quelle che durano meno.

Talvolta gli incontri casuali fanno breccia nel cuore e compromettono una storia già in corso, ma con la vita frenetica, i viaggi di lavoro, le chat e quant’altro, il rischio è alle porte e non c’è nulla che può impedirlo.

E poi, la vita è davvero troppo breve per vivere le cose senza aver fatto neanche un tentativo per cambiarle. Perciò, se la tua storia d’amore è giunta al capolinea non farti condizionare dai “se” e dai “ma” e cerca di chiudere il più presto possibile. In questo modo eviti sofferenze inutili a te stessa e al tuo partner.

Se sei consapevole che il vostro rapporto non funziona più, ecco alcuni consigli su come chiudere una storia a distanza e riappropriarti della tua vita.

Parla con convinzione

Se il vostro rapporto non decolla e la distanza ha aumentato i litigi e le incomprensioni allora è il caso di comunicare al tuo lui la tua intenzione di chiudere la relazione.

Parla con convinzione e con la voce ferma, senza incrinature, solo così potrai fargli capire che tra voi è davvero finita e che le vostre vedute future sono incompatibili.

Spiega le tue ragioni

A volte un rapporto a distanza diventa difficile per la mancanza di condivisione della quotidianità.

Non basta raccontare le vicissitudini di ogni giorno, certe cose bisogna viverle assieme. Solo così un rapporto si rinsalda e riesce a cogliere le sfumature in ogni coppia.

Se questo viene a mancare e per te invece è molto importante avere accanto il partner con cui condividere la quotidianità, è bene che spieghi esattamente cosa provi per far capire le tue ragioni.

Mancanza di fiducia

La lontananza fa aumentare anche la gelosia e se questo sentimento in te prevale vuol dire che non hai fiducia in lui. Se hai paura che il partner sia incline alle tentazioni e magari possa cadere nell’infedeltà, allora sei arrivata al limite.

La tua storia non ha senso se continui a condurla tra una scenata di gelosia e zero parole d’amore. Chiamalo e digli esattamente che non puoi andare avanti così, lui capirà.

Decidi quando comunicare al tuo partner di chiudere la relazione

relazione-distanza2Nessun momento ti sembra adatto per comunicare la fine della relazione al tuo partner?

Cerca di trovare un momento opportuno per rendere tutto più semplice, magari durante il fine settimana in cui è più rilassato e più propenso ad accusare il colpo, ma deciditi al più presto per evitare ulteriori incomprensioni. Magari anticipa qualcosa prima di dare la notizia definitiva, limiterai i danni.

Confidati con una persona di fiducia

Se sei in confusione e non sai cosa fare, confidati con qualcuno di tua fiducia che possa aiutarti fare chiarezza nel tuo cuore.

Un’amica, un familiare o anche uno psicologo può aiutarti ad elaborare la tua decisione e a capire cosa fare.

Prepara un discorso

Prima di incontrarlo scegli cosa dire e le parole giuste per comunicare la fine della vostra relazione.

Prepara un piccolo discorso, senza troppi preamboli, ed analizza la frase con cui gli darai la notizia. Eviterai di ferirlo troppo.

A presto,
Anna

Non sai come lasciare il tuo partner? Ecco alcuni consigli per chiudere una storia a distanza!ultima modifica: 2016-12-14T20:18:54+01:00da