TRA FANTASIA E REALTA’

neraka-900x400

 

E verranno i miei giorni
e sul fuoco cadrà la neve ,
soffocherà l’inverno mio
fa rifiorire le gemme dei rami .
Tra fantasia e realtà c’è il veniale peccato
l’empirica essenza non ha spoglie,
ha l’eco marmoreo che sbatte contro il muro
le tracce bionde delle tue onde bianche .
Esorto dunque questo eterno
all’amata , dal volto fragile
col suo addio mi ha dato il vuoto ,
mi ha donato i dolorosi infusi .
E venendo meno alle buone intenzioni
mi acciglio negli sguardi seri :
nel cuore della fata mi attorciglio
ove mi spoglia il suo pianto e si veste da regina.
Tra  fantasia e realtà c’è un abisso :
il suo amore mesto si muta
tuona e assorda , il bagliore addoglia ,
nell’ombroso bosco libera il suo grillo .
E dove il ferro tiene ,
l’afferro per non lasciarla andare
saldo il talamo della pietra lavica,
nei suoi occhi il verde spetra
in fuggiaschi desideri svelo il mio delirio .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
TRA FANTASIA E REALTA’ultima modifica: 2019-01-20T15:09:53+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.