IL VUOTO DELL’ANIMA .

UoT7ayX

Il vuoto dell’anima.

L’umana magia in me vive
dal sangue della mia amata sorge,
la malinconica , chimera infrango ;
è l’ultimo desiderio che io afferro.
Ferroso mi adagio nei miei desideri e dolore creo ,
in un’anima viva non si dà mai pace ,
resta smarrita nel vuoto , sola ,abbandonata ;
combattuta ,nel laconico pensiero pulsa .
Ed è il primo istinto che si fa avanti
con tenacia la corteccia scorza ,
si resta legati per quel fiore creduto rosa ,
io sprovveduto, son digiuno d’ogni cosa ;
faccio il papavero rosso in mezzo al grano .
Il vuoto dell’anima ,è il mio , il tuo ,
il vostro risoluto !
Prigioniero di terra ,di fogliame e gemme al vento ;
dilapidatore di coscienza
profetizzo l’arroganza altrui .
E sanguina quest’anima mia ,non si da pace!
Si è infatuata della lussuriosa rosa,
s’adagia sulla caprigna dea ;
leggiadra ai soli raggi puri .
Io che credo ancora alle favole !
Alla mela di Eva e il pomo di Adamo …
a cappuccetto rosso e il cattivo lupo ,
a Biancaneve e il bacio del suo principino .
Fui geloso si, nei trascorsi tempi :
mischiavo l’onore con l’amore ,non vedevo …
davo di me , il genuino dono ;
quel sangue rosso che s’infiora tra vene .
La mia anima trova ora luce
e nel mio corpo vuole ritornare a vivere,
ad accendere ancora trepidazioni ;
a scegliere chi ha un cuore per amare .

Giovanni Maffeo Poetanarratore.

IL VUOTO DELL’ANIMA .ultima modifica: 2019-01-23T17:25:36+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.