TRA I CILIEGI LA TUA ANIMA .

Tra i ciliegi la tua anima‭ ‬.
Nell’incedere la tua figura avanza‭
va solenne nei perigli della vita‭ ‬,
va a coricarsi nel celebrato amore‭
sotto ciliegi e rezzi‭  ‬di frescure‭ ‬.
Lasci a me la tregua‭ ‬…
la pausa di riflessione‭
il pensiero ambiguo della rude fiamma‭ ‬,
la sorpresa filosofica,‭ ‬il principio delle tue idee‭ ‬.
E fu tra i ciliegi a cogliere il vanitoso tratto‭
ove all’orizzonte apparisti all’improvviso‭ ‬,
lì spuntò il sole e fu vittoria‭ ‬…
fu soffio e brezza‭ ‬,‭ ‬la carezza avvinta‭ ‬.
Ma tu,‭ ‬dove eri quando io ti volevo‭
ti desideravo nella mia carne‭
nei miei sogni‭ ‬,‭ ‬dove‭ ?
Forse prigioniera dell’amara acredine‭?
Dove era il timido bacio‭ ‬…
rubato alla vita per gioco‭ ‬,
dove eri oh musa‭ !
Io‭  ‬che in te‭  ‬languivo la mia poesia.
Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.‭
TRA I CILIEGI LA TUA ANIMA .ultima modifica: 2019-06-09T12:09:30+02:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.