L’ECLISSE DEL CUORE.

L’eclissi del cuore .
( Madrigale )
Mordo la robusta scorza
sulla quercia la mia bocca giace ,
si appropria di un volere effimero ;
in un instabile cuore batte l‘avvenire.
E venne il sollievo !
Un’altra luce a me s’inebria …
odo il suo sordo fremito ;
odo te nella mia anima minuta .
Odo il garrire delle rondini
esse emigrano dove una rosa sboccia ,
nel lontano paradiso
ove l’ evanescenza mi fa tuo ;
lì placo il mio animo ridendo sottovoce .
Ed è la lussuria che mi tenta ,
di accidia pecco …
di illusioni non ne voglio più soffrire ;
ai falsi plausi gli batto le mie mani .
E da maculati teli realizzo una bandana
la coloro d’amore di autunno e primavera ,
la musica segnerà la nostra storia ;
ricorderà te con gli occhi di rubino .
Sei la nuova fiamma …
benvenuta nella mia vita !
L’eclissi del cuore sarà passeggero
in albe chiare intarsiate aurore .
E tra i manti di neve seta e organza
nasce il dolce tuo fiore ,
spandi oro ai piedi di un braciere ;
senza fiato , l’inferno mio baci .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
L’ECLISSE DEL CUORE.ultima modifica: 2019-06-14T06:53:57+02:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.