IMMAGINE.

Immagine .
Presto sarà sera ed io non ho la tua essenza
ho solo l’immagine della tua anima
di un luogo ove fiorì il tuo giardino
ove i tuoi baci hanno labbra di velluto.
S’affilano nei tremori della carne
nell’aria sottile che atavica la luce
col tuo fascino di vita mi portasti nell’oblio
sulla mia rigida barba posasti la tua lingua .
E leccasti il sapore dell’amore!
Quel concentrato di sentimento
ove abusasti della spasmodica iterazione
l’inquietudine che svanì nella fantasia .
Non riesco a dormire a sognare
ho tra le mie braccia il tuo desiderio …
I tuoi grandi occhi d’amore parlano
tutto resta statico ,
un fermo immagine di calde essenze .
E dal crepuscolo oltre la luce i tramonti
s’illumina l’immagine dell’anima
s’imprime in fantastiche vertigini ,
s’abbonda  sulla tua bocca di fragola.
Tu ,la luce !
Il corpo battente di una interrotta armonia ,
avvenente mi fiammi , gli anni miei ruggi .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
IMMAGINE.ultima modifica: 2019-06-21T06:52:54+02:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.