IO LUNA.

Io luna‭ ‬.
Guardo in alto‭ ‬,‭ ‬guardo il cielo desolato‭ !
Guardo la luna che illumina il basalto‭ ‬,
la roccia vulcanica che al sole brilla‭ ;
si infonde‭  ‬con i riflessi tra le nuvole‭ ‬.
Nei‭  ‬tuoi occhi‭ ‬,‭ ‬i miei brillano‭ !
Vedi me come se fossi un istrione‭ ‬,
l’impavido essere‭  ‬nella tua anima si trascina‭ ‬.
Io luna‭ ‬,io la preda‭ ‬,‭ ‬il superbo mimo‭ ‬.
Liberate il terribile amore‭
liberate me‭ ‬,‭ ‬lo schiavo d’Afrodite‭ ;
il re dei poveri‭ ‬…
il lupo che sbrana l’indegna bestia‭ ‬.
E’ da la su che il chiarore albeggia ancora‭
si fa sempre luccicante tra i spogli rovi‭ ‬,
è la nostra luna che declama il nostro amore‭ ;
stasera ci avvolge‭ ‬,‭ ‬domani s’abbuia‭  ‬.
Io luna per amore amo‭ !
Io l’ira che mai si concede‭  ‬,
scrivo romanze e avidi racconti‭
nel vespro colgo l‘onda dei sospiri‭ ‬.
Divago e canto melodie‭ …
per la‭  ‬donna che mi brama‭ ‬,
lei mi sente in simbiosi‭ ‬,‭ ‬fa la rosa‭
parla con me attraverso i miei pensieri‭ ‬.
Io luna sono la fortuna‭ ?
Per anni ho acceso ceri‭ ‬.
Tra le mie braccia ho la tua fiamma‭
nel tuo cuore sorprese e meraviglie‭ ‬.
Io sono luna ho te‭ ‬,la mia vita‭ !
Sei vagito ch’è mi scuote‭ ‬,
ammanti l’ala a la‭  ‬colomba‭ ;
tingi di rosso l’acqua sulla terra‭ ‬.
Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.
IO LUNA.ultima modifica: 2019-11-17T10:58:24+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.