Risollevatevi e alzate il capo

Screenshot_2021-11-28-06-08-10-567

 

LITURGIA DELLA PAROLA

Prima Lettura: Ger 33,14-16

Salmo Responsoriale: Sl 24

Seconda Lettura: 1 Ts 3,12-4,2

Vangelo: Lc 21,25-28,34-36

Gesù nel Vangelo di oggi che apre la prima domenica di avvento, parla ai suoi discepoli di segni nel sole, nella luna e nelle stelle, sulla terra angoscia di popoli, paura, e potenze sconvolte ma dice: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”. Quale liberazione si tratta? Liberazione dalla nostra concezione del tempo.Solitamente pensiamo che per cambiare ci voglia un tempo giusto, una data significativa, una persona particolare. Bene! È proprio il tempo che non mi aspetto, questo tempo, il mio per risollevarmi e alzare il capo. Il cielo entra a far parte della terra! Buon avvento! Buon tempo!

 

E io sono qui che aspetto,

dove sono non lo so nemmeno io, e tu lo sai?

Dimmi che questo tempo non è perso 

e che è tempo per ricominciare.

Non so come, non so da dove ma … 

voglio fidarmi, 

perché forse sei tu che stai aspettando

che io mi fidi di te.

(Shekinaheart)

 

Risollevatevi e alzate il capoultima modifica: 2021-11-28T06:46:21+01:00da EremoDelCuore
      • Grazie….. forse è vero devo cominciare a fidarmi veramente!!!! Ma com’è difficile quando ci sono situazioni che non capisci … e vero è Dio il Signore della mia storia …. I miei pensieri non sono i tuoi pensieri e le mie vie non sono le tue vite… e vero tu sei un Dio misterioso … grazie per le VS parole..,, un santo avvento a tutti!

  1. Mi sembra attinente al senso Dell’Avvento come una inattesa attesa che non ci appartiene che sfugge al nostro controllo perché è un tempo di Dio che ci spinge a stare in tensione perché Lui è il fine