Solo una parola

 

 

Screenshot_2021-11-29-04-55-50-460

 

Liturgia della Parola

Prima lettura: Is 4,2-6

Salmo: Sal 121 (122)

Vangelo: Mt 8,5-11

Nel Vangelo di oggi, un centurione chiede la guarigione per il suo servo e Gesù si meraviglia, ma di cosa? Della sua fede così grande. Al centurione basta che Gesù dica una parola, senza neanche entrare nella casa. Una fede basata addirittura sulla distanza! Devo crederci che c’è posto anche per me, per la mia fede a volte distante; la distanza diventa luogo di guarigione e sarò io a meravigliarmi di questo! Allora anche io, con la mia vita, sarò capace di dire: “Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola…” Una parola nella distanza, credere in questo è già inizio di guarigione!

 

Solo una parolaultima modifica: 2021-11-29T06:27:27+01:00da EremoDelCuore