Contiamo insieme -3 al Natale

Screenshot_2021-12-22-10-56-16-643~2

 

O Re delle genti, atteso da tutte le nazioni,

pietra angolare che riunisci i popoli in uno,

vieni e salva l’uomo che hai formato dalla terra

(Antifona 22 dicembre novena di Natale)

 

 

È arrivato un bambino che unisce. In che modo? A Natale ci troviamo riuniti attorno a un tavolo, guardiamo i bambini aprire i regali, abbiamo dei giorni di pausa dal lavoro e ci ritroviamo tra amici a scambiare i regali, ma l’unità di cui si parla è un’altra.

Gesù è venuto ad unire ciò che a volte è difficile se fossimo soli: Egli unisce le nostre fragilità, le paure e i nostri modo di pensare. Lì dove ci sentiamo divisi, e ci sembra che non è possibile fare nulla, Egli è venuto a mettere la pace.

È venuto per farci essere un popolo, uno, come uno è il bambino che ci ha riunito, uno come è ciascuno di noi; non siamo più a “pezzi” nella valanga di fatiche della nostra umanità.

Grazie a quel bambino diventiamo “unici” così che come popolo di Dio siamo portatori di pace in noi e tra di noi.

 

 

red-stars-illustration-white-background-41817353~2

Contiamo insieme -3 al Nataleultima modifica: 2021-12-22T14:43:54+01:00da EremoDelCuore
  1. Maria, creatura dolcissima che nel suo corpo di vergine ha offerto all’Eterno la pista d’atterraggio nel tempo, scrigno di tenerezza entro cui viene a rinchiudersi Colui che i cieli non riescono a contenere, per donarlo a noi.

    • Lasciamoci accompagnare da Maria nel nostro viaggio quotidiano di conoscenza di Gesù, e camminiamo su questa terra nella certezza di un Dio che è presente nelle nostre vite affinché anche noi possiamo diventare scrigni dove portare il Signore Gesù.

  2. Si,nel tuo corpo Gesù siamo radunati,Tu fai unità prima in noi stessi spesso divisi,i ci assumi in te e ci rendi tutti fratelli.perciò in Te SIAMO,in Te AMIAMO, in Te VIVIAMO