Stare

 

stare

 

Che cos’è un post it? È un appunto, un biglietto in cui scrivere una parola, una frase, qualcosa da ricordare.

Allora che dite di farlo in questa Quaresima? Ogni venerdì pomeriggio, pubblicheremo un piccolo pensiero o qualche parola chiave che ci possa aiutare nel nostro cammino verso la Pasqua. Non si tratta di aggiungere parole, ma di farle diventare una memoria per il nostro quotidiano e vivere in pienezza e consapevolezza di un amore grande, dove il nostro nome è scritto nel Suo cuore.

“Addolorata, in pianto

la Madre sta presso la Croce

da cui pende il Figlio”.

(Dallo: Stabat Mater liturgico)

 

STARE, l’invito è stare con Maria presso la croce.

C’è silenzio e dolore, non c’è spazio per il conforto. Il dolore di una madre che vede suo figlio soffrire è uno dei dolori più forti. Stiamo.

Maria ci guarda, è lì con noi nella nostra fatica e sofferenza, ci rendiamo conto che è lei a stare presso di Lui, e noi. Siamo suoi figli.

Vorremmo scendere dalla nostra croce per consolarla, ma non possiamo, perché i chiodi ci bloccano.

Non piangere Maria, ora scendo, non piangere perché fai piangere anche me.

Stiamo sotto la croce o sulla croce, ci siamo da figli, da amati, non siamo soli e la consapevolezza di questo scioglie il cuore alla fiducia, alla speranza.

Stiamo, perché ora credo in un Amore così grande.

 

Maria STARE

 

Stareultima modifica: 2022-03-04T16:37:05+01:00da EremoDelCuore
  1. Madonnina tutta bianca che risplendi sull’altare, a te accanto questa sera, vorrei mettere un bel fiore! Un bel fiore alto e gentile che protegga il tuo splendore.
    Buona serata.

  2. La mia parola di oggi: RIFLETTERE.
    Sulle cose di questo mondo troppo difficile così da poter riflettere tutti un po’ di luce..basterebbe accendere un sorriso. Un abbraccio 🙂

    • Grazie della tua condivisione! Ci fa piacere! Si, abbiamo tutti bisogno di un po’ di Luce per le notti più buie e sarebbe bello se tutti riflettessimo un po’ di Luce! Grazie di cuore! Un caro saluto!

    • Grazie della tua condivisione!!! il Silenzio apre il cuore e la mente alla Parola e ci insegna a stare con Lui come ha fatto Maria. Un caro saluto!Buon cammino