Chiamati alla Luce

 

Chiamati alla Luce

 

 

LITURGIA DELLA PAROLA   (clicca qui)

Prima lettura: Is 58,9b-14

Salmo: Sal 85 (86)

Vangelo: Lc 5,27-32

 

Il Vangelo della chiamata di Levi, letto in questi giorni di preparazione alla Pasqua, apre il cuore alla speranza. Il dono della vita di Gesù, è preceduto da una serie di incontri, miracoli e chiamate, per annunciare quanto è grande l’amore di Dio, ed offrire a tutti noi peccatori un cammino di conversione.

Ciascuno ha una strada la cui direzione non è fermarsi al peccato, alla croce, ma alla Pasqua. Il peccato diviene il luogo della Misericordia, perché attraverso il Suo perdono risorgiamo con Lui.

Il Signore percorre strade e villaggi alla ricerca del peccatore ed è lì che entrambi gli sguardi si incontrano: noi peccatori, ma cercatori del volto di Dio e Lui cercatore di coloro che sono bisognosi di una direzione. Gesù vide Levi così com’era, ma il Suo sguardo era già quello del Risorto.

La Sua Risurrezione è la luce che illumina la nostra storia e attraverso di essa possiamo riconoscere il Suo volto che continuamente ci accompagna, affinché nella lunga serie di incontri, miracoli e chiamate, usciamo alla scoperta di quella Luce più forte delle tenebre, piena di vita, che viene dal Crocifisso.

 

 

 

Chiamati alla Luceultima modifica: 2022-03-05T04:03:44+01:00da EremoDelCuore
  1. Se toglierai di mezzo a te il puntare il dito, (anche perchè puntando il dito verso qualcuno,ne puntiamo quattro verso di noi…) Se aprirai il tuo cuore a chi ha fame d’amore, allora e solo allora brillerà fra le tenebre
    la tua luce.
    Mostrami Signore la tua via,custodiscimi,salvami perchè in te confido Buona giornata.