“Dio conosce i vostri cuori”

 

%22Dio conosce i vostri cuori%22%0A

 

05 NOVEMBRE 2022

SABATO DELLA XXXI SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

LITURGIA DELLA PAROLA       (clicca qui)

Prima lettura: Fil 4,10-19

Salmo: Sal 111 (112)

Vangelo: Lc 16,9-15

“Dio conosce i vostri cuori”.

È un’indicazione ferma, precisa, che ci rassicura e allo stesso ci richiama alla responsabilità. I farisei si credevano giusti e si esaltano di questo. Il Signore ci chiama a riconoscerci nella semplicità sia nel giusto che nello sbagliato e dare spazio a Lui.

Essere se stessi non è un colpa, la vera colpa è mettere delle maschere a noi stessi e agli altri, ma queste prima o poi cadono e a volte lasciano ferite lungo il passaggio. Quanto sarebbe bello, poter credere che possiamo essere noi stessi e che Lui ci ama così, e da quell’amore, in nome dell’amore, ripartire risanando le nostre fragilità.

Chiediamo al Signore di vivere la certezza che Lui ci conosce e ci ama, desidera fare del nostro cuore, il luogo dove questa rassicurazione chiami alla responsabilità e la responsabilità maturi gesti di bontà, perdono e conforto in chi vive accanto a noi.

Dio conosce i nostri cuori e quindi tutto il dolore e la fatica sofferta, nulla a Lui è nascosto e ogni lacrima versata trova un luogo di rifugio, affinché ciascuno di noi riconosca in se stesso colui che da sempre ci ha amato, e mai ci lascerà, così da poter dire:

“Dio Tu conosci il mio cuore

e ogni suo gemito.

Pieno di speranza

e bisognoso di coraggio,

mi rivolgo a Te,

affinché Tu possa risollevarmi

dall’abisso in cui mi trovo.

Aiutami a risalire,

donami la forza per camminare

nonostante tutto

e ti senta accanto a me,

nella certezza che se inciampo Tu mi terrai”.

(Shekinaheart Eremo del Cuore)

“Dio conosce i vostri cuori”ultima modifica: 2022-11-05T06:33:47+01:00da EremoDelCuore
  1. Possa l’amore che unisce far di questo giorno, essere il faro che illumina il tuo cammino. ^^ Buon giorno a te che anche nei momenti brutti porti sempre un raggio di sole…Mik.