Credere

Screenshot_20240415_015046

15 APRILE 2024

LUNEDÌ DELLA III SETTIMANA DI PASQUA

Cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio? Credete! Credete in quel Figlio in cui Dio ha posto il suo sigillo. Credere in Gesù è l’inizio, la chiave per sentirci dei veri discepoli di Dio. Un cammino di sequela che ci porterà a sentirci figli amati e a vedere che anche su di noi, Dio ha posto un sigillo.

Ma ogni meta comincia con un passo: credere. Credere non è semplice; non è solo andare a messa, fare buone azioni, credere è sapere che dentro tutta la nostra storia, Dio è con noi. Dio non è uno spettatore di ciò che ci capita, Dio è dentro la nostra storia ed proprio il sigillo di Gesù a testimoniarlo, perché in quel Figlio in cui Lui ha posto il suo compiacimento, ci siamo anche noi.

Avevamo bisogno di Gesù per sentire Dio vicino. Abbiamo bisogno di Lui per credere. Quale è il primo passo per credere? Scoprire che anzitutto Lui crede in noi. Meraviglioso! Io, con la mia storia, il mio peccato sono riconosciuto da Dio come degno di stima, e crede in me forse come mai nessuno a saputo fare.

Il Signore di ogni storia sappia farvi crescere nella fiducia, possiate sentirlo sempre accanto, persino nei passi incerti. E quando il cuore è spezzato, sia capace di tenerlo  in ogni parte nella sua mano.

Credere è il passo giusto, non è avventato, credere è rispondere ad un amore di Dio che sempre è qui per dirti: non temere io credo in te!

“Signore,

aiutami a credere in Te,

libera il mio cuore

affinché sappia saltare,

correre, osare

in nome dell’amore.

Nel Tuo amore, pongo il mio cuore

debole, fragile,

ma che desidera essere segno

che Tu per primo hai creduto in me,

che Tu hai un sigillo anche per me,

per il Tuo amore soltanto,

ed è per questo

che credo in Te.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Credereultima modifica: 2024-04-15T02:04:48+02:00da EremoDelCuore