Giù la maschera

Luigi Pirandello lo ha espresso perfettamente nel suo Uno, nessuno e centomila. Ognuno di noi, anche la persona più sincera e trasparente, indossa quotidianamente più maschere. Una carrellata di volti che escono allo scoperto a seconda delle situazioni, delle persone che ci affiancano, dei risultati che vogliamo ottenere. La camera da letto non fa eccezione: è, anzi, uno dei luoghi dove più spesso tendiamo a fingere di essere o volere altro da ciò che siamo e desideriamo veramente. Un atteggiamento che l’ikigai spinge ad abbandonare quanto prima. Confessando a se stesse e al proprio compagno esattamente quel che vorremmo sperimentare, senza inibizioni né paura di essere giudicate male.

(tratto dal web)

Giù la mascheraultima modifica: 2022-09-21T09:08:53+02:00da D0LCEPA0LA

1 commento


  1. // Rispondi

    Non lo so, non si può descrivere, non ci sono termini adatti, per me due persone che si piacciono e che si attraggono scatenano una tempesta dei sensi, senza tempo e ne luogo, la sola voglia di unirsi, respirarsi, essere un solo corpo. Nulla di preparato, la naturale ricerca del piacere, dare e ricevere estasi. Dopo, quasi non ricordare nulla, ma sentirsi come chi rimette i piedi a terra dopo aver fatto il giro dell’universo.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.