I volantini: lo strumento che tiene testa nell’era del digital marketing. Ecco perché!

Share via email

Ogni azienda ha bisogno di mettere in atto delle buone strategie di marketing per funzionare al meglio e raggiungere sempre nuovi clienti. Ma quali sono le tecniche promozionali giuste? Diciamo che ce ne sono molte e che per ogni business ce n’è una in particolare che funziona meglio delle altre. Per te potrebbe essere il caso del volantini. Volantini stampati che non passano mai di moda e dovrebbero essere sfruttati da ogni azienda come un importante mezzo pubblicitario.

Nell’epoca del digital marketing, dell’internet per tutti e dei social network, i volantini sono uno strumento che tiene testa ad ogni nuovo modo di fare marketing. Forse sarà la sensazione di tenere in mano qualcosa di cartaceo e non digitale o forse l’estrema semplicità che rendono questo strumento adatto a qualsiasi tipo di impresa, evento o prodotto.

Una cosa è certa: se cerchi un modo per spiccare e separarti completamente dai tuoi concorrenti la stampa di volantini potrebbe essere la soluzione per questo travagliato ed impegnativo 2020.

Cinque buone ragioni per utilizzare i volantini per promuovere la tua attività

I volantini stampati offrono molti vantaggi per farsi pubblicità, soprattutto alle piccole e medie imprese che magari non possono permettersi enormi budget per crescere . Cinque dei più importanti includono:

  1. Sono economici
    I volantini in genere riescono a produrre grandi risultati con un budget limitato. I costi di stampa e distribuzione sono minimi e noi chiediamo ai nostri clienti solo prezzi vantaggiosi per quanto riguarda la progettazione. Ottieni quello di cui hai bisogno in un pacchetto tutto incluso!
  2. Più efficaci di quello che stai pensando.
    Un volantino ben progettato distribuito al pubblico giusto è un modo molto efficace per generare possibili contatti. Il cliente vedrà il volantino come qualcosa di estremamente personalizzato e qualcosa che può “stringere” tra le sue mani.
  3. Molti usi diversi.
    Si tratta di uno strumento di marketing tra i più versatili. I volantini possono essere utilizzati in una marea di casi dalla costruire del tuo marchio passando per la promozione di un nuovo prodotto alla annuncio  di un evento speciale.
  4. Supporta il tuo marketing digitale.
    L’aggiunta di codici QR ai volantini consente ai tuoi possibili clienti di collegarsi istantaneamente a ulteriori informazioni (sito web, pagina dei prodotti e link specifici) e a comprare i tuoi prodotti online utilizzando i propri smartphone. Ecco come il “nuovo” si unisce al “vecchio” ed un semplice volantino può indirizzare traffico al tuo sito web e farti generare vendite online.
  5. Risultati facili da monitorare.
    L’utilizzo di numeri predeterminato di volantini e codici coupon da dare ai tuoi clienti consente di monitorare con precisione il numero di risposte e acquisti. Infatti una volta stampati un numero definito di volantini, potrai vedere con precisione il loro tasso di conversione e quante persone riesci ad attrarre grazie ad essi.

Forse il più grande vantaggio dei volantini stampati è che sono tangibili. I volantini forniscono qualcosa da tenere in mano invece di guardare uno schermo.

Al contrario, milioni di e-mail di marketing non vengono lette ogni giorno perché possono essere eliminate istantaneamente con un semplice tocco o clic su un pulsante.

Secondo un recente studio, circa l’88% degli intervistati ritiene di comprendere e conservare meglio le informazioni quando legge la stampa su carta. Mentre il 77% per cento ha dichiarato di preferire la lettura della stampa rispetto al digitale.

3 semplici modi per disegnare il tuo volantino

Noi di LogoeLogo ti offriamo non uno ma ben 3 modi per disegnare il tuo volantino da casa ed in qualsiasi momento. Ti basterà una connessione internet ed un portatile:

  1. Con il nostro editor online
    Il nostro editor ti consentirà di disegnare in modo intuitivo e completamente gratuito quello di cui hai bisogno. Hai letto bene, i volantini, di qualsiasi dimensione tu preferisca, sono alla portata di tutti coloro che non hanno competenze specifiche nel mondo del design grafico! Dai un’occhiata anche ai nostri modelli precostruiti, potrai partire da lì e personalizzarli quanto più desideri!
  2. Con i template di Adobe or Microsoft Word
    Abbiamo la soluzione anche se  nel caso tu abbia già un progetto costruito con i vari prodotto Adobe (Illustrator, Photoshop ect.) e scritto con Word. Basta inserire la tua grafica modificando i nostri template appositi ed in qualche minuto il gioco è fatto!
  3. Tramite il nostro studio grafico
    Se sei alle prime armi o proprio non hai il tempo di metterti a disegnare per creare il tuo volantino contatta il nostro studio grafico! Un gruppo di esperti del settore che non esiterà a soddisfare ogni tua richiesta e a fare avere il miglior progetto possibile sia a te che a i tuoi clienti!

Per maggior info su tutti questi servizi ti invitiamo a cliccare su questo link o di andare sul nostro sito web!

Il nostro consiglio

Ti consigliamo, in caso tu voglia utilizzare volantini per pubblicizzare la tua attività, di concentrati su due cose: il tuo mercato di riferimento e il tuo messaggio.

Una cosa che molti giovani imprenditori sottovalutano è la loro conoscenza del pubblico e dei possibili clienti. I volantini non funzionano molto bene con un approccio non ben organizzato e pianificato (inviando un gran numero di volantini e sperando che qualcuno di questi arrivi ad un possibile interessato). Invece, sii molto chiaro su chi potrebbe apprezzare il tuo prodotto e indirizza il volantino specificamente a quella nicchia di riferimento.

Lo stesso vale per il tuo messaggio. Concentrati su uno o due punti chiave in modo da non inondare i lettori con troppe informazioni. Ad esempio, supponiamo che la tua azienda stia vendendo molti articoli diversi. Invece di cercare di elencare ogni articolo sul volantino, cosa che potrebbe non piacere, limitati a mostrare uno o due dei tuoi prodotti più venduti e più popolari magari supportati da delle belle immagini.

Per maggiori dettagli visita Logoelogo.it. Alla stampa ci pensiamo noi!

 

 I volantini: lo strumento che tiene testa nell’era del digital marketing. Ecco perché!ultima modifica: 2020-09-08T17:05:54+02:00da logoelogo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Francesco scrive:

    Ho trovato questo articolo molto interessante e lo trovo d’aiuto a chi vuole fare local marketing! complimenti!