Vieni qui

l_6lww

Avvicinati.
Ancora.
Siedi accanto a me e chiudi gli occhi.

L’inverno non è poi così brutto, se chiudi gli occhi. Manca la neve a lavare tutto questo sporco, ma abbi pazienza, presto arriverà per noi. Tu non puoi vederla, ma scenderà e coprirà ogni rumore violento.

L’inverno non fa poi così paura, se chiudi gli occhi. I rami spogli si piegano al vento che fischia e si lamenta, ma stanno danzando per noi. Tu non puoi vederli, ma si inchinano leggeri ed aggraziati.

L’inverno non è poi così buio, se chiudi gli occhi. Il sole è sparito da un pezzo dietro la siepe e sembra sconfitto dalle tenebre, ma tornerà a splendere per noi. Tu non puoi vederlo, ma si nutre vorace di calore e vita sopra l’oceano.

L’inverno non è poi così freddo, se chiudi gli occhi. Alle finestre si sono formate tante piccole ragnatele di ghiaccio, ma sono cristalli d’acqua che giocano per noi. Tu non puoi vederli, ma sussurrano e cantano sorridenti.

Lo so, gli occhi chiusi sono i miei, ma non voglio aprirli ora. Ancora un minuto e poi lo farò, promesso. Poi vedrò tutto e so già…

… che l’inverno brucia.

 

 

 

Yann Tiersen – Porz Goret

Vieni quiultima modifica: 2018-11-29T23:34:02+01:00da black.whale

8 pensieri su “Vieni qui

  1. E … vieni quì , non troppo
    vicino , ma nemmeno
    troppo distante , lascia
    che ti culli una dolce e
    tenera melodia . Si ,
    chiudili gli occhi , la
    sentirai entrare in fondo
    al tuo essere , giungendo
    fino al cuore sentendone
    il suo calore e per questo
    l’inverno potrebbe anche
    iniziare , non sarà così
    freddo come appare .

    Un caro saluto con stima .
    Splendide le tue parole .

    Rosy

  2. …da distratta quale sono stavo per scriverle in pvt per quale motivo il Blog era fermo ..poi ho aperto questo post …e ho capito tutto ….bentrovato e felice di rileggerLa .
    M.

  3. I paesaggi del cuore sono infiniti, con gli occhi chiusi si parte per ritrovare l’inesprimibile che nell’inverno della realtà brucia..
    Una carezza sul cuore.

I commenti sono chiusi.