Fumo e fiamme

eclissi-680x365

Tutti ti celebrano oggi, hai visto?

Io sono ancora arrabbiato con te, deluso.  Stanco.

È  per questo che io voglio raccontare una storia diversa. Quella di un gruppo di persone pazze, visionarie, che quando alzavano lo sguardo al cielo verso di te non vedevano la dea delle ombre notturne. No. Nemmeno la guardiana dei sogni e dei sospiri degli innamorati.

Il loro sguardo era duro e determinato. Tu un mondo da conquistare e possedere. – Menti e inganna pure, se vuoi – ti sfidarono. – Noi verremo comunque a prenderti.

Quegli uomini costruirono il più grande e possente razzo mai visto. 110 metri di metallo e cherosene. Quello era un dio. Non tu.

Quando per la prima volta accesero i motori del Saturn V a Huntville in Alabama avvisarono tutta la città. Quello sarebbe stato il giorno del fumo e del fuoco. La terra tremò, scalpitante e pulsante. Le sue vene ribollirono d’energia. Le vibrazioni si sentirono fino a 120 km di distanza.

Di la verità, ammettilo. Per la prima volta nella tua vita… scopristi cosa vuol dire avere paura.

 

Underwaters – Smoke and fire

Fumo e fiammeultima modifica: 2019-07-18T21:56:23+02:00da black.whale

2 pensieri su “Fumo e fiamme

  1. Buongiorno Ofelia. Il primo motore del razzo Saturn V fu costruito nel 1963 dalla Rocketdyne che aveva lo stabilimento in Alabama. Quello che descrivo nel racconto è la prima prova che fecero a terra.
    Il primo vero lancio fu nel 1967, ma quella è tutta un altra storia che altri stanno raccontando…
    Un inchino

Lascia un commento