Maltipoo, Morky ed altre amenità

L’uso di Internet da un lato ha consentito a chiunque di accedere facilmente ad ogni tipo di notizia; di contro ha però elevato all’ennesima potenza il dilagare di fantasie e frottole senza alcun controllo che, ahimè, il pubblico, privo di ogni competenza, si beve come oro colato.

Qualche tempo fa una solerte signora mi ‘informava’ circa l’esistenza di una fantomatica razza chiamata ‘Maltipoo’, frutto dell’incrocio tra il Maltese ed il Barbone toy. Più recentemente la richiesta di un cucciolo di ‘Morky’, incrocio tra Maltese ed Yorkshire. In alternativa si desiderava eventualmente un Maltese ma ‘della varietà a pelo corto’. Va da se che entrambe le richiedenti si son sentite rispondere, forse con qualche disappunto, che in allevamento non produciamo ‘incroci’ e che, nell’ultimo caso citato, l’unico maltese a pelo corto può essere solo un cucciolo di tale razza (vedi ultima foto!).

Purtroppo la ‘rete’ è frequentata da imbonitori, millantatori, personaggi di pochi scrupoli che sfruttano la credulità dello sprovveduto interlocutore e potenziale acquirente per piazzare, magari anche a costi elevati, soggetti frutto di incroci, meticci quindi, che  una volta  avremmo definito ‘bastardini’. Perchè purtroppo questo sono effettivamente i nati da queste improbabili unioni, cuccioli bastardini che si dovrebbero  accogliere in famiglia ma a costo ZERO, non avendo alcuna patente di autenticità se non l’immancabile simpatia che un cucciolo emana naturalmente.

032 c 026 B 003 C

Maltipoo, Morky ed altre amenitàultima modifica: 2018-07-28T01:59:33+02:00da Falcolino55

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.

2016 Name of Company