Esercizi efficaci per l’addome e i fianchi per la perdita di peso

Esercizi efficaci per addominali e fianchi per la perdita di peso

Durante la perdita di peso, l’attività fisica gioca un ruolo importante. Il risultato dipende dalla giusta alimentazione e da un adeguato programma di allenamento. Esercizi efficaci per l’addome aiuteranno a rimuovere i centimetri in più, che dovrebbero coinvolgere i muscoli obliqui e retti, devono essere eseguiti regolarmente per ottenere un buon risultato. Quasi tutti vengono eseguiti nella posizione prona iniziale, che non richiede alcuna attrezzatura aggiuntiva, ad eccezione di un tappeto.

Come rimuovere lo stomaco con gli esercizi

Per stringere la stampa, devi fare sport ogni giorno e concentrarti sui punti che devono essere allenati. Per rimuovere centimetri in più sullo stomaco, l’allenamento dovrebbe includere la combustione dei grassi e l’allenamento della forza, che mirano a allenare tutti i muscoli addominali. È meglio fare esercizi al mattino a stomaco vuoto, la durata della lezione non dovrebbe essere inferiore a 30 minuti.

Per migliorare la tua forma fisica, non è necessario andare in palestra, perché le lezioni possono essere fatte a casa. Per le lezioni, devi scegliere una divisa sportiva comoda e una speciale stuoia. Per la ponderazione, puoi usare bottiglie d’acqua o piccoli manubri. Ciò contribuirà ad aumentare l’efficacia delle lezioni e ad accelerare il processo di perdita di peso.

Esercizi mattutini per la stampa

La lezione in qualsiasi momento della giornata dovrebbe iniziare con un riscaldamento. Al mattino si può fare subito dopo essersi alzati dal letto, se non c’è tempo per una lezione a tutti gli effetti. I seguenti esercizi sono ottimi per un allenamento mattutino:

  • sdraiarsi, piegare le gambe sulle ginocchia, i palmi dietro la testa, sollevare il corpo, toccare il petto fino alle ginocchia, strappare le scapole dal tappetino, la parte bassa della schiena rimane immobile;
  • la posizione di partenza è la stessa, alza la schiena e piegati in avanti fino alle ginocchia di 15-20 cm a sinistra e a destra.

Un complesso efficace per i principianti

Per i principianti, il corso dovrebbe essere semplice e introduttivo. Il numero di approcci dovrebbe essere aumentato ogni volta, ma iniziare con l’importo più comodo. Durante l’esecuzione, la stampa dovrebbe essere sempre tesa, sentire il proprio lavoro. Per iniziare, puoi eseguire 2 esercizi per la pressa inferiore, superiore e laterale.

Il plank, le forbici, le torsioni e le inclinazioni del corpo sono considerate uno degli esercizi più efficaci. I principianti possono iniziare con 2 serie da 10-15 volte, è possibile utilizzare un peso massimo di 2 kg. Se c’è krepatura, puoi farlo, ma riduci il numero di approcci e l’intensità dell’esecuzione.

Video: forbici

Fitness

Molte ragazze preferiscono questo tipo di esercizio perché mira a bruciare i grassi in tutto il corpo. Il fitness consiste in esercizi che coinvolgono gambe, addominali, muscoli della schiena e braccia. In tali allenamenti, vengono eseguiti prima esercizi brucia grassi per rimuovere lo strato di grasso, quindi esercizi di forza per creare sollievo. Tale attività dovrebbe concludersi con un intenso allenamento per formare una bella stampa.

Gli istruttori di fitness consigliano gli swing delle gambe per bruciare il grasso della pancia, che è meglio fare dopo un allenamento per tutto il corpo alla fine di una lezione. Schema di esecuzione:

  • prendere la posizione di partenza sdraiati, mettere le mani lungo il corpo;
  • le gambe si sollevano di 50 gradi;
  • alza ciascuna gamba il più in alto possibile alternativamente 30-40 volte;
  • spremi il più possibile i muscoli addominali durante l’esecuzione.

Bodyflex

Questo esercizio di respirazione è riconosciuto come un semplice metodo di lavoro per perdere peso. È stato sviluppato dall’americana Grieg Childers, che lei stessa ha mostrato il risultato di regolari esercizi di flessione del corpo: dalla 56a taglia di abbigliamento è tornata alla 44a. La ginnastica sta nel fatto che con un respiro profondo l’ossigeno che entra nel corpo scompone i grassi e le pose in cui viene eseguita contribuiscono alla tensione di alcuni muscoli.

Come eseguire bodyflex per bruciare il grasso della pancia:

  • sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia;
  • disegnare fortemente nello stomaco;
  • alza entrambe le mani;
  • fai un respiro lento e profondo e trattieni il respiro;
  • sollevare il corpo, lavorare solo con i muscoli addominali, allungare le mani e mantenere questa posizione per 10 secondi;
  • espira lentamente, abbassa il corpo;
  • ripeti 3-4 volte.

Ragazza che fa esercizio

Esercizi efficaci per dimagrire addome e fianchi a casa

Per perdere intenzionalmente quei chili in più, devi sviluppare il programma di allenamento giusto per te stesso. Possono essere giornalieri o con pause di 1-2 giorni. Per perdere peso nello stomaco e nei fianchi, è meglio preferire esercizi cardio: correre, saltare la corda. Quindi è desiderabile fare un po ‘di forza: torcere, inclinare, sollevare le gambe, tavola. Per un effetto migliore, il carico dovrebbe essere alternato.

Piste

Le pendenze hanno lo scopo di bruciare i grassi dai fianchi e dalla vita. Ci sono molte opzioni per l’esecuzione, ma per i principianti sono adatte piste standard. Realizzarli è molto semplice:

  • posizione di partenza – in piedi, metti le mani sui fianchi;
  • inclinazione a destra e sinistra, avanti, indietro;
  • Aumentare gradualmente la velocità dei movimenti, è auspicabile sforzare il più possibile la stampa.

La seconda opzione prevede un carico maggiore su press e gambe. Viene eseguito come segue:

  • posizione di partenza – ginocchia semiflesse, mani all’altezza delle spalle;
  • inizia a girare il corpo in direzioni diverse, 50 volte ciascuna;
  • i turni dovrebbero essere attivi, per le ultime 10 volte aumentare la velocità per migliorare il processo di combustione dei grassi.

Torsioni avanti e indietro

La torsione combina il carico sui muscoli obliqui e retti della stampa. Le torsioni dritte e inverse sono incluse in ogni sistema di allenamento. Le torsioni dritte vengono eseguite come segue:

  • posizione di partenza – sdraiato sulla schiena, gambe piegate alle ginocchia;
  • mani dietro la testa;
  • Solleva il caso verso l’alto 30 volte;
  • Durante l’ascensore della custodia, la parte bassa della schiena dovrebbe essere premuta sul pavimento.

Twisting inverso è che è necessario sollevare la parte bassa della schiena e le gambe in modo che i tacchi siano perpendicolari al viso. Un tale esercizio coinvolge non solo COR, ma ancora indietro e gambe. Eseguindolo, è importante controllare il lavoro della stampa per sentire chiaramente la tensione nell’addome inferiore. Oltre a perdere peso, l’allenamento ha un effetto preventivo: impedisce lo sviluppo di cifosi, lordosi, pizzicamento del nervo sciatico e mal di schiena.

torcendo sui muscoli obliqui dell’addome

Girls Questo allenamento aiuterà a disegnare un contorno della vita femminile. I colpi di scena laterali vengono eseguiti per analogia dritta, solo la custodia deve essere sollevata dalle ginocchia, ma ruotate alternativamente nei lati sinistro e destro. La combustione dei grassi è più intensa, dopo 20 ascensori della stampa, la stampa inizia a bruciare in modo significativo. Un tale esercizio deve fare attenzione a coloro che hanno problemi con la colonna vertebrale a causa di un forte carico.