Proprietà utili del kiwi per la perdita di peso

Proprietà utili del kiwi per la perdita di peso

Gli alimenti ricchi di fibre vegetali (frutta, verdura, cereali) contribuiscono alla perdita di peso. Frenano l’appetito, saturano perfettamente, puliscono meccanicamente l’intestino. Questa è un’ottima aggiunta alla dieta per accelerare il metabolismo e mettere in ordine la figura.

Valore nutrizionale della frutta

Se ti manca il dolce dopo colazione o pranzo, fai attenzione a questo prodotto. La succosa polpa di kiwi verde è l’ideale per perdere peso senza danni alla salute.

Un frutto di medie dimensioni contiene una quantità minima di chilocalorie e grassi, ma molte sostanze utili.

Valore nutrizionale della frutta:

  • calorie – 46;
  • grassi – 0,4 g;
  • grassi saturi – 0 g;
  • colesterolo – 0 mg;
  • carboidrati – 11 g;
  • proteine – 1 g;
  • fibra alimentare – 2 g;
  • sodio – 2 mg;
  • vitamina C – 70 mg;
  • calcio – 26 mg;
  • magnesio – 13 mg;
  • potassio – 237 mg;
  • carotenoidi – 133 mcg.

In termini di contenuto di vitamina K, il frutto è davanti all’arancia. Il kiwi per la perdita di peso favorisce la buona salute, previene l’influenza e il raffreddore. È una delle poche fonti vegetali di acido folico prezioso per i vegetariani. Assicura l’assorbimento delle vitamine del gruppo B e del ferro.

La frutta è una fonte di vitamina E. Questa è una qualità molto preziosa nella perdita di peso. La vitamina favorisce il rassodamento della pelle dopo la rimozione di chili in più. I fitonutrienti del frutto aiutano gli asmatici a evitare problemi respiratori durante l’esercizio.

Gli antiossidanti idrosolubili riducono l’infiammazione nell’artrite, nei reumatismi.

Benefici del kiwi per la perdita di peso

Benefici kiwi

Il frutto è prezioso non perché brucia i grassi, ma perché fornisce un arsenale di vitamine e minerali. Il kiwi per la perdita di peso è apprezzato per la sua bassa densità energetica – solo 0,6 chilocalorie per grammo di prodotto. Le sue piccole dimensioni lo rendono una buona scelta per spuntini salutari tra un pasto e l’altro.

Le persone in sovrappeso hanno spesso alti livelli di colesterolo “cattivo”. La sostanza contribuisce alla formazione di placche aterosclerotiche sulla superficie dei vasi sanguigni, che provocano ictus e infarti.

La dieta del kiwi riduce la quantità di colesterolo, riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Ricco di fibre alimentari

Il frutto contiene 2,1 grammi di fibre, pari all’8% del valore giornaliero. Una tazza (circa 120 grammi) di polpa verde contiene 5,4 grammi (22%). I semi neri sono una fonte di fibra alimentare insolubile che favorisce una migliore digestione. La parte verde contiene molta fibra solubile, che fornisce una sensazione di sazietà quando si perde peso.

I frutti sono disponibili tutto l’anno. Sono utili nel diabete: la fibra alimentare rallenta il flusso di zucchero nel sangue, regola i livelli di insulina. Il frutto ha un basso indice glicemico – 4. Non contribuisce a un forte aumento dei livelli di zucchero nel sangue, sebbene contenga fruttosio.

Diminuisce l’appetito

Il gusto acidulo permette di aggiungere la frutta non solo ai dolci, ma anche ai piatti salati, come le insalate. L’ingrediente rende il cibo più soddisfacente.

La fibra fornisce una sensazione di pienezza, crea un ulteriore volume ipocalorico per riempire lo stomaco.

Rimuove le tossine

Il frutto verde contiene una gamma di fibre viscose solubili: pectina, psillio, glucomannano e gomma di guar. A contatto con il liquido, si trasformano in una massa gelatinosa che può intrappolare gli acidi biliari. Quando si perde peso, bere molta acqua naturale pura a temperatura ambiente. In questo caso, la fibra solubile legherà le tossine nell’intestino e le farà uscire.

Energia

Una porzione di tre pezzi di medie dimensioni per colazione aumenterà la vitalità. Il superpotere del frutto è associato ad un alto contenuto di minerali che sono coinvolti nella formazione delle proteine ​​necessarie per il funzionamento efficiente del cervello. Grazie a questo, ti sentirai vigile e concentrato.

Piatti dietetici al kiwi

Il frutto è ideale per salse e dessert, ma questi non sono gli unici piatti in cui puoi usarlo. Aggiungi la purea verde al tè verde freddo, guarnisci con fettine di limone e fragole fresche per una rinfrescante bevanda dimagrante.

I frutti verdi sono adatti per zuppe di frutta, marinate di carne, condimenti di pesce, frutti di mare.

Guacamole

Guacamole
  1. Prendi 2 avocado, 2 kiwi, mezza cipolla rossa (spagnola o di Crimea), un peperoncino jalapeno, un pomodoro fresco, uno spicchio d’aglio, sale marino qb.
  2. Lava e pulisci il cibo.
  3. Grattugiare l’aglio su una grattugia fine. Frullare il kiwi, l’avocado, il pepe, aggiungere l’aglio.
  4. Tritare finemente la cipolla. Versare acqua bollente sul pomodoro, togliere la pelle, tagliarlo a pezzetti.
  5. Mescola tutti gli ingredienti. Servi la salsa con nachos chips di mais o pezzi di lavash armeno essiccati al forno.

Frullato

Smoothie

La bevanda è meritatamente popolare: anche frutta e verdura schiacciate non amate in combinazioni adeguate possono essere deliziose. Il kiwi conferisce ai frullati un’acidità rinfrescante, un colore verde e un piacevole sapore di fragola. Il frutto si sposa bene con cacao o cioccolato, zenzero, menta, mela, banana.

Ricetta frullato verde:

  1. Prendi un mazzo di spinaci, 2 kiwi, una banana.
  2. Sbucciare il frutto, lavare le foglie.
  3. Mescola tutti gli ingredienti con un frullatore fino a che liscio.

Insalata di frutta

Insalata di frutta

Qualsiasi macedonia beneficerà dell’aggiunta di pezzi di frutta verde. I frutti si sposano bene con fragole, banane, ananas. Il kiwi per una corretta perdita di peso dovrebbe essere aggiunto prima di servire in modo che i suoi acidi non modifichino la struttura di altri frutti. Il condimento ideale per questo piatto è la panna acida a basso contenuto di grassi o lo yogurt greco naturale. Puoi sperimentare aggiungendo frutta a insalate salate e persino di carne.

Dolci sani

Kiwi dessert

La frutta a fette è un ottimo ripieno per la cottura al forno: torte, torte, cheesecake, budini. La gelatina con pezzetti di kiwi crudo è un esempio di dessert ipocalorico.

Se il divieto dei dolci ti rende triste, mescola il kiwi con la ricotta, lo yogurt e un utile sostituto dello zucchero: la stevia.

Snack ipocalorico:

  1. 2-3 kiwi sbucciati, ¾ tazza di olio di cocco, una tazza di cacao, vanillina sulla punta di un coltello, dolcificante a piacere.
  2. Tagliare la frutta a pezzi, mettere in frigorifero per un’ora.
  3. Fondere il burro, aggiungere il sostituto dello zucchero, la vanillina, il cacao. Frullare fino a che liscio.
  4. Immergi le fette di kiwi nel cioccolato fuso, mettile su un piatto di metallo precedentemente raffreddato per accelerare la presa.
  5. Metti il ​​dolce in frigo.

Come mangiare kiwi per perdere peso più velocemente

Kiwi a fette

I frutti a fette nella dieta migliorano l’umore solo per il loro aspetto: luminosi, lucenti, con un bordo interno di minuscoli semi.

I kiwi non si ossidano all’aria, quindi possono giacere su un piatto senza perdere la loro attrattiva e proprietà utili.

C’è un piccolo segreto, usando il quale aumenterai la quantità di fibra che entra nel corpo con la frutta verde: anche la sua buccia è commestibile. Lavare la frutta, spazzolare via la lanugine con una spazzola rigida. Quindi perderai peso più velocemente. Kiwi con una dieta, assicurati di mangiare con i semi.

Il frutto contiene enzimi in grado di scomporre le proteine. Mangia kiwi per un’efficace perdita di peso dopo piatti a base di carne, pesce o fagioli. Questo accelererà la digestione ed eviterai la pesantezza allo stomaco. Il frutto ti aiuterà quando soffri la fame la sera. Il kiwi di notte per la perdita di peso non appesantirà troppo il corpo e la fibra alimentare e un leggero effetto lassativo lo purificheranno mentre dormi.

Proprietà utili del kiwi per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-01T14:49:33+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.