I benefici e i danni delle arachidi, come le arachidi possono essere dannose, chi non dovrebbe mangiare le arachidi.

Il dolcetto preferito dagli elefanti non è per tutti.

Le arachidi sono solitamente chiamate noci, ma non lo sono, perché sono una nocciolina della famiglia delle leguminose che cresce come una patata. Ma questo fatto non riduce le proprietà benefiche delle arachidi, quindi non affrettarti a cancellare la pseudo-noce dalla dieta.

Vantaggi delle arachidi

Le arachidi sono una ricca fonte di proteine vegetali: 100 g contengono oltre 26 g di nutrienti. Le proteine sono essenziali per la costruzione muscolare, la produzione anticorpi per la protezione contro i batteri e virus, normali processi biochimici all’interno delle cellule del corpo.

Le arachidi contengono antiossidanti, inclusi polifenoli, che proteggono il corpo dagli agenti patogeni ( microrganismi e sostanze dannose).

Le arachidi sono ricche di vitamina E, che rafforza il sistema immunitario, riduce il rischio di malattie associate allo stress ossidativo:

  • cataratta;

  • artrite;

  • tumori;

  • Morbo di Alzheimer;

  • ipertensione e malattie vascolari.

Inoltre, vitamina E migliora la struttura dei capelli, li rende elastici, protegge dalla fragilità. La noce contiene anche biotina , una sostanza che rinforza le radici capelli e aiuta a prevenire gli abbandoni.

Le arachidi contengono vitamine del gruppo B, vitamina A, D , silicio, manganese, rame, fosforo e niente colesterolo. L’uso delle arachidi favorisce la rigenerazione cellulare, aumenta l’immunità e le prestazioni, rafforza i vasi sanguigni e riduce gli effetti dello stress.

Anche arachidi attiva la lotta del corpo contro i radicali liberi (cellule che distruggono altre cellule), migliora la funzione cerebrale e rafforza la memoria.

Le arachidi sono povere di carboidrati ma ricche di grassi insaturi (come le vere noci) e fibre. Il frutto ha un basso indice glicemico (IG) – solo 15 unità, quindi è adatto al menu delle persone con diabete. Inoltre, le arachidi contengono magnesio, che aiuta a mantenere normali i livelli di zucchero nel sangue, migliorando la risposta delle cellule a insulina è un ormone responsabile del corretto assorbimento glucosio. span>

Row studi confermano l’efficacia delle arachidi nel lotta contro l’eccesso di peso, nonostante l’alto contenuto calorico. Il fatto è che la fibra aiuta a normalizzare la digestione e avvia il metabolismo.

Cosa può essere pericoloso nelle noccioline

Prima di tutto, le arachidi — sono un forte allergene. Questo prodotto deve essere introdotto nella dieta con attenzione per non provocare una reazione allergica. Nonostante il fatto che l’arachide non sia una noce, i sintomi saranno simili alla reazione a mandorle, noci, nocciole, noci del Brasile, anacardi. L’allergia si manifesta con prurito, bruciore delle labbra, gonfiore della lingua e del cavo orale.

In secondo luogo, le arachidi possono essere infettate da una muffa che rilascia la sostanza velenosa aflatossina. Colpisce le cellule del fegato, causando gravi intossicazioni alimentari. Per evitare ciò, devi selezionare attentamente le noci al momento dell’acquisto e assicurarti di metterle in ammollo prima di mangiarle.

Anche mangiare troppe arachidi non dovrebbe essere: un eccesso può causare allergie anche in una persona sana e l’alto contenuto calorico del prodotto assorbirà la maggior parte della dieta.

Quale arachide è più salutare

I negozi possono avere diversi tipi di noccioline:

  • arachidi crude con guscio;

  • arachidi crude sgusciate;

  • sbollentato – sgusciato e spellato;

  • dolce;

  • salato;

  • noccioline ricoperte di zucchero.

Tra le opzioni presentate, consiglio di scegliere solo le prime tre, perché le arachidi dolci e salate faranno più male che bene. Le arachidi tostate salate contengono un’enorme quantità di sale, olio vegetale, aromi e aromi. Una noce dolce è una “trappola” di zucchero ad alto contenuto di carboidrati, che causerà sovrappeso, acne e disturbi digestivi.

Le arachidi crude possono essere leggermente essiccate in forno, ma non saltate in padella.

Prima di mangiare, immergere le arachidi in acqua pulita per almeno due ore. Ciò aumenta il valore nutritivo della noce e riduce la concentrazione di acido fitico, che interferisce con l’assorbimento del ferro.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

I benefici e i danni delle arachidi, come le arachidi possono essere dannose, chi non dovrebbe mangiare le arachidi.ultima modifica: 2024-05-15T06:04:39+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.