Recupero (Ti ho visto, caro amico ..)

Ti ho visto, caro amico?

Oppure era un sogno sbagliato,

Un sogno vago e una malattia infuocata

Hai ingannato la mia immaginazione?

Nei momenti di cupa malattia mortale

Tu, gentile fanciulla, mi stavi sopra

Nei panni di un guerriero con goffaggine piacevole?

Allora, ti ho visto; i miei occhi spenti hanno riconosciuto

Bellezza familiare sotto questo abbigliamento militare:

E in un debole sussurro ho chiamato il mio amico…

Ma ancora una volta nella mia mente i sogni cupi erano timidi,

Ti stavo cercando con mano debole nell’oscurità…

E improvvisamente sento il tuo respiro, le lacrime

E un bacio umido su una fronte infuocata…

Immortali! con quale entusiasmo

I desideri, la vita, il fuoco ha attraversato il cuore!

Ho bollito, tremato.

E sei scomparso come un bel fantasma!

Un amico crudele! mi tormenti con estasi:

Vieni, l’amore mi sta uccidendo!

Nel silenzio di una notte solidale

Appari, maga! fammi vedere di nuovo

Sotto il formidabile shako i tuoi occhi celesti,

Sia il mantello che la cintura da combattimento,

E gambe decorate con scarpe da rimprovero.

Non esitare, sbrigati, mio adorabile guerriero,

Vieni, ti aspetto. La salute è un buon regalo

Gli dei mi hanno rimandato indietro,

E con essa dolci ansie

Amore misterioso e scherzi giovanili.

 

Recupero (Ti ho visto, caro amico ..)ultima modifica: 2024-05-17T15:04:37+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.